Breaking News

Possesso palla italiano ed errori di Hodgson, ecco come gli inglesi spiegano la sconfitta

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 15-06-2014 - Ore 16:30

|
Possesso palla italiano ed errori di Hodgson, ecco come gli inglesi spiegano la sconfitta

Una sconfitta che non va giù ai calciofili d'oltremanica. Ci sono rimasti male, gli inglesi, e sui principali quotidiani stanno provando a dare una spiegazione alla debacle della squadra di Hodgson, che peraltro non ha fatto malissimo. 

Il Daily Mail pone l'accento sul possesso di palla italiano, sopratutto sulla percentuale di passaggi andati a segno. 93,2% la media complessiva di passaggi riusciti, il miglior record di sempre dal Mondiale del 1966. Migliore azzurro in questo senso è stato Andrea Pirlo, che ha sbagliato solo 5 dei suoi 108 passaggi effettuati. Abissale la differenza di possesso palla con gli inglesi, con Steven Gerrard che ha effettuato solo 67 passaggi, di cui 62 riusciti. 

Altra causa della sconfitta, per gli inglesi, sono state le scelte di Roy Hodgson. Su tutte quella di impiegare Wayne Rooney sulla fascia, lontano dalla porta e dal cuore del gioco dell'Inghilterra. Nonostante tutto questo, comunque, la nazionale britannica ha creato diversi problemi alla difesa azzurra, sopratutto grazie alla velocità dei suoi attaccanti. 

Fonte: Daily Mirror

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom