Breaking News

Prandelli: “Il mio futuro? Vedremo dopo i Mondiali. Ora penso solo alla Nazionale”

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 23-04-2013 - Ore 20:18

|
Prandelli: “Il mio futuro? Vedremo dopo i Mondiali. Ora penso solo alla Nazionale”

(Adnkronos) Il mio futuro? Facciamo prima la gara di qualificazione con la Repubblica Ceca, poi la Confederations Cup, infine speriamo in un grande Mondiale e poi si vedra’. In questo momento penso solo alla Nazionale”. 

A dirlo, ai microfoni di Sky, e’ il ct dell’Italia Cesare Prandelli. Partendo dalle competizioni europee da cui i club italiani sono stati tutti eliminati, Prandelli ha poi analizzato il momento del nostro calcio. “Le nostre squadre non devono pensare che non hanno dato il massimo. E’ chiaro che per arrivare ai quei livelli devi avere giocatori di grande livello. Il salto di qualita’ te lo fanno fare i grandi giocatori -precisa Prandelli-.Anche due anni fa molti pensavano che non potessimo fare niente di meglio che stare a guardare gli altri. Dobbiamo avere il coraggio di avvicinarci all’Europa, dobbiamo avere una intensita’ maggiore in campionato”.

 

Il tecnico azzurro ha poi parlato degli impegni dell’Under 21 e della Nazionale maggiore.“Europei Under 21 e Confederations Cup sono due competizioni molto importanti, aspetteremo la fine del campionato -prosegue Prandelli -. Abbiamo gia’ pensato ai due gruppi ma dobbiamo ancora aspettare, non vogliamo togliere nulla all’Under ne’ a chi puo’ fare gia’ parte della Nazionale maggiore”. Infine un commento al momento di El Shaarawy: “Il Milan sa gestire i campioni e i ragazzi. Allegri con il Napoli ha scelto un altro giocatore, ma questa scelta non va a scalfire il suo grande campionato”.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom