Breaking News

PRANDELLI: "Totti al Mondiale? Ad oggi lo convocherei"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 07-10-2013 - Ore 19:59

|
PRANDELLI:

Cesare Prandelli arrivato a Coverciano in conferenza stampa ha dichiarato:

Si parte dal codice etico e dal caso Balotelli. "Non me ne frego del codice etico, i ragazzi hanno capito cos'è. Se per l'ennesima volta dobbiamo spiegarlo, lo facciamo. Quando un giocatore prende la squalifica, non posso punire su una punizione ma se non ci fosse stata l'infrasettimanale, non l'avrei convocato. Non ho mai convocato un giocatore squalificato, non l'ho mai fatto, ditemi voi perché ci sono le polemiche. Ognuno può dire la sua sull'etica, creare ad arte certe polemiche, ma non è un problema mio, ma ai ragazzi bisogna ricordarlo sempre".
Su Totti. "Lo valuterò, come Cassano, un mese prima del Mondiale. Devo tenere in considerazione tante cose ma un Totti così è fantastico ma fa riflettere. Se fossimo nell'immediato, vicino al Mondiale, lo convocherei, senza dubbi".
Ancora su Totti. "Non ci ho parlato, non ce n'è bisogno. Spero mantenga questa condizione, le priorità per il Mondiale sono legate all'atletismo, voglio dei giocatori che stiano bene e l'aspetto fisico sarà determinante".
Su Giuseppe Rossi. "Sta facendo degli straordinari, è una grande cosa che sia con noi ma da qui a dire che sia il favorito per giocare con Balotelli per il Mondiale, è presto".
Sul razzismo. "Dobbiamo parlarne sempre e cambiare la nostra cultura, dobbiamo fare molta prevenzione, senza abbassare la guardia. L'Italia non è un paese razzista, ma chi non si sente vicino a chi fa questi gesti deve alzare la voce e dimostrare che l'Italia è un'altra: quella della solidarietà, quella che va a prendere le barche e va a salvare chi è ancora in vita a Lampedusa. Del resto è ingiusto parlarne, non va data importanza a certe persone".

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom