Breaking News

Precedenti favorevoli contro il Cesena, ma non a Cesena

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 20-03-2015 - Ore 20:45

|
Precedenti favorevoli contro il Cesena, ma non a Cesena

Il sito della Roma ha pubblicato questo articolo sui precenti dell sfide contro i romagnoli del Cesena:

I giallorossi incontrano il Cesena al Manuzzi per la 28 giornata di Serie A domenica sera. Abbiamo un buon record contro i bianconeri, anche se le statistiche sono sostenute dai nostri successi all'Olimpico.

Se guardiamo al nostro record assoluto in tutte le competizioni, i numeri rivelano 12 vittorie, 10 pareggi e solo quattro sconfitte in 26 partite. Il nostro record in Romagna però, come già detto, è un po 'diverso con solo due vittorie, tre sconfitte e ben otto pareggi a Cesena.

Per quanto riguarda i gol, la Roma ha colpito 33 volte, rispetto alle 21  dei bianconeri. Il primo incontro tra le due squadre è avvenuto nella capitale il 21 gennaio 1974, quando la squadra di Liedholm ottenne i due punti grazie a un rigore di Domenghini. La prima delusione dei giallorossi arrivò l'anno successivo, quando il Cesena vinse 2-0 in Romagna.

Le due squadre si sono incontrate 20 volte da quella partita nel mese di ottobre del 1975, l'ultimo dei quali è avvenuto all'inizio di questa stagione: il 29 ottobre, gli uomini di Garcia hanno vinto il primo incontro della stagione per 2-0 con gol di Destro e De Rossi. La partita di domenica sarà la 27 tra questi due club e la 14 a Cesena. La partita prende il via alle ore 20.45.

Fonte: asroma.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom