Breaking News

Presentazione Atalanta vs Roma

condividi su facebook condividi su twitter Di: Yuri Oggiano 13-04-2016 - Ore 17:59

|
Presentazione Atalanta vs Roma

Ripartire dopo la partita contro il Bologna, è questo l'obiettivo della Roma nel lunch match contro l'Atalanta. I giallorossi fanno visita alla squadra di Reja all'Atleti Azzurri d'Italia, campo sempre ostico per chiunque.

La partita di lunedì ha lasciato in dote alla Roma 3 pali, non succedeva dal 2005, 18 complessivi, record in Serie A, e un solo punto che fa allontanare il Napoli. Salah è l'uomo del momento, contro il Bologna l'egiziano ha fatto il diavolo a quattro ma la sfortuna è lo ha accompagnato per tutti e 90 i minuti.

La difesa della Roma rimane ballerina, le indecisioni si fanno sentire e costano caro, costano punti come contro il Bologna. Szczesny, dopo la troppa foga del derby, è sembrato insicuro lasciando una palla che poteva essere sua nell'area piccola. Stessa cosa vale per i centrali che si sono fatti sorprendere.

Da monitorare Dzeko che col Bologna è entrato male e con un fastidio fisico. Il bosniaco è sempre in rampa di lancio ma il posto più probabile è la panchina perché Spalletti non vuole rinunciare ai tre piccoli davanti con l'innesto di Nainggolan a centrocampo che rientra dalla squalifica. Un'arma in più per la Roma che soffre l'assenza del belga.

In casa bergamasca Reja punterà su Pinilla che, anche se a corrente alternata, sta segnando. Mancherà un tassello fondamentale a centrocampo, Cigarini che dovrà scontare una squalifica. Nella partita di andata i nerazzurri fecero male alla Roma di Garcia che pagò errori grossolani in difesa. El Papu Gomez sfruttò il brutto passaggio di Digne mentre Denis, andato via a gennaio, mise dentro il rigore procurato per il fallo di Maicon.

Le prestazioni della squadra di Reja subiscono vari alti e bassi, dall'exploit contro il Milan alle cadute contro la Lazio e Torino. Il mister sta cercando di far quadrare il cerchio e la classifica fa sorridere pubblico e società con l'Atalanta che è ben tranquilla da rimonte improvvise. Con uno sguardo a Inter-Napoli la Roma è pronta a sfidare l'Atalanta. Spalletti ha qualche dubbio ma chi scenderà in campo dovrà dare il 100% per portare a casa i tre punti.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom