Breaking News

Presentazione del libro "Numeri giallorossi", FLORENZI: "Spero che il futuro giallorosso sia roseo" LOSI: "Ogni partita era una guerra per me, non volevo perdere" (FOTO)(VIDEO)

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 03-12-2013 - Ore 20:41

|
Presentazione del libro

Una raccolta di formazioni, record, aneddoti, volti e risultati di 86 anni di storia della AS Roma. C'è questo e molto altro, nel nuovo libro di Mario Improta, "Numeri giallorossi", presentato oggi nella libreria Nuova Europa del Centro Commerciale "I Granai" di Via Mario Rigamonti. 

Presenti due campioni del passato e del presente giallorosso, Giacomo Losi, capitano della Roma vincitrice della Coppa delle Fiere del 1961, e Alessandro Florenzi. 

Segui l'evento con Insideroma - Dal nostro inviato Federico Paolini

  • Ore 17.40 - All'evento è già presente l'autore del libro Mario Improta. Si attende l'arrivo degli ospiti Florenzi e Losi.
  • Ore 18.00 - Molta gente è presente all'incontro e ed è già seduta aspettando l'arrivo degli ospiti illustri per iniziare.  
  • Ore 18.17 - L'atteso centrocampista della Roma Alessandro Florenzi è arrivato in libreria, subito accerchiato dai tanti tifosi. Si attende anche l'arrivo di Losi.
  • Ore 18.20 - La presentazione inizia.
  • Ore 18.30 - Interviene Giorgio Martino, ex direttore di Roma Channel, che spiega come questo libro sia completo di tutte le partite e di tutti i protagonisti della storia giallorossa. L'autore del libro Improta aggiunge anche che il libro è molto curato nelle statistiche e nei numeri, per le quali non nasconde la sua più accesa passione.
  • Ore 18.40 - A questo punto a prendere la parola è Alessandro Florenzi: "Sono felice di essere qui a rappresentare la Roma. Le pagine di questo libro le hanno scritte tanti campioni della Roma. Leggendo due righe, vedo che anche i bambini potrebbero apprendere la storia della Roma. Spero che il futuro con la maglia della Roma sia roseo. Mi alleno ogni giorno per questo.
  • Ore 18.48 - Alla presentazione arriva un altro ospite illustre. Si tratta di Giacomo Losi. Queste le sue frasi: "Sono arrivato nel '54 per conquistarmi la maglia della Roma. Per me ogni partita era una guerra, non volevo mai perdere. Sono felicissimo del fatto che i giovani ancora mi ricordano".
  • Ore 19.10 - E dopo questo mix di passato e presente l'evento termina qui.

 

CLICCA QUI PER VEDERE LE ALTRE FOTO

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom