Breaking News

Presentazione della squadra (FOTO)

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 11-07-2016 - Ore 22:17

|
Presentazione della squadra (FOTO)

Questa sera, presso Piazza San Giacomo a Pinzolo, verrà presentata la squadra ai tifosi.
La serata, il cui inizio ufficiale è fissato per le 21, è cominciata con l'esebizione sul palco di un corpo di ballo e di un freestyler. Intanto i tifosi cominciano ad accorrere numerosi, mentre altri stanno cenando con vari gruppo AIRC.

22.17 - Intanto la racchetta messa all'asta è stata comprata dalla squadra su inziativa di mister Spalletti per una cifra di 20 mila euro. E con questo gesto di gruppo e di bneficenza di chiude la presentazione della Roma.

22.08 - Si alza il capitano Francesco Totti, alla sua 25° stagione con la Roma: "Faccio parte di Roma e ne sono orgoglioso. 25 anni con la maglia della Roma? Se saranno pure stancati dopo 25 anni. Cercherò di lavorare per ottenere qualcosa di importante".



22.06 - Ora è il turno di Manolas: "Sento molto responsabilità devo fare sempre meglio e dobbiamo dimostrare tutto sul campo".



22.04 - Baldissoni prende il microfono per annunciare un'asta benefica per l'associazione onlus Bucaneve, L'oggetto in questione è una racchetta da tennis di Roger Feder firmata anche da Totti: "Sapete che la società si è impegnata per restituire qualcosa alla comunità che ci sostiene. Cerchiamo di raccogliere fondi per il Bucaneve Onlus. Sostengono persone con difficoltà psichiche e fisiche. In particolare in questa circostanza bambini con difficoltà psicofisiche. Qui c'è una racchetta di Federer firmata da lui e anche Totti. Inutile dirvi quanto possa valere. Cerchiamo di raccogliere quanto più posibile".

22.00 - Emozione per il giovane Federico Ricci, che parla anche del gol in scorpione fatto oggi in allenamento: "Bello vincere? Per me il Crotone è una cosa unica. Una cittadina che da spazi ai giovani e ti da tempo per fare bene. Gol in scorpione? È venuta così al momento".

21.58 - Prende la parola il difensore Rudiger, che sta recuperando dopo l'infortunio: "Mancano 3 mesi per il mio recupero. Cresciuto l'ultima stagione? All'inizio è andata così cosi poi è stata una grande stagione".



21.54 - Intanto va in scena un simpatico siparietto tra Baldissoni e Totti. Baldissoni dice: "L'hai pagata la maglia?". Totti risponde: "Prima fanno il mercato, poi pago la maglia". Con ci due continuano a parlare e ridere tra loro mentre la presentazione prosegue.



21.53 - Sul palco il bosniaco Dzeko: "Adesso mi sento molto bene, l'ultima stagione è stata molto difficile. Voglio fare bene in questa stagione".



21.51 - Dopo l'olandese è il turno di un timido Salah: "Siamo un grande club, una grande squdra e spero in una grande stagione".



21.49 - Grande ovazione per Kevin Strootman: "Durante l'infortunio ho sempre ricevuto l'affetto di tutti e ora lo voglio ripagare".



21.44 - E' il turno degli argentini Perotti, Iturbe e Paredes. il numero otto dice: "Approccio con la Roma? Sono arrivato una domenica notte e martedì ero in campo. Mi hanno accolto molto bene. Grande fiducia ed ho giocato quasi subito. Un Lavoro di squadra fatto benissimo". Prosegue Paredes: "Sicuramente sono cresciuto come persona e calciatore. Che sensazioni ho? Buone, gruppo fantastico e mi hanno accolto benissimo". Ed infine Iturbe: "Voglia di ricominciare? Prima di tutto sono felice di essere tornato a Roma. Qui sono felice e speravo di poter tornare e dimostrare il mio valore".



21.37 - Spazio ai nuovi acquisti Mario Rui, Gerson ed Alisson. Il terzino prende la parola: "Portogallo? Non mi aspettavo vincesse. Grande risultato. Roma? Un grande club, non mi piace parlare di me lascio a voi giudicare". Lo segue Alisson: "Sono felicissimo di essere arrivato a Roma e poter condividere lo spogliatoio con i compangni di squadra". Infine il giovane Gerson: "È una grande opportunità. Devo dimostrare il mio valore. Mi dovrò far trovare pronto".



21.33 - Prende la parola Spalletti: "Pinzolo è una bella cittadina. Ha belle strutture. Abbiamo trovato anche tifosi qui del luogo. Come Don Benito che suona la campana ogni ora è ci ricorda che dobbiamo correre. Ho la squadra già completa per quello che è possibile. Visto che ci sono gli europei fuori. Fanno le loro fatiche e sono contento che fanno tutto quello che gli viene chiesto e che sono disponibili. Che emozione è la Roma? La Roma ha fatto campionati importanti, ci sta di passare un momento di difficoltà. Quando mi hanno chiamato sono venuto perché mi sembrava giusto così. Poi ci sta molta voglia bisogna prendersi delle responsabilità".



21.26 - Tributo per la Roma Primavera, Campione d'Italia di categoria. Prende la parola Ponce che ringrazia i circa 3000 tifosi presenti: "Siamo contenti di essere qui grazie a tutti".



21.22 - A sindaco ed assessore di Pinzolo viene regalata la maglia della Roma con il numero 16.



21.20 - Il sindaco di Pinzolo sul palco ringrazia la Roma: "Collaboriamo con le grandi squadre ma con la Roma è diverso. Il calore del pubblico giallorosso è emozionante".



21.16 - La Roma al completo sale sul palco. I giocatori sono stati accolti uno ad uno. Cori per il capitano Francesco Totti che ride emozionato.












commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom