Breaking News

Presentazione Genoa vs Roma

condividi su facebook condividi su twitter Di: Yuri Oggiano 27-04-2016 - Ore 18:09

|
Presentazione Genoa vs Roma

Tre giornate al termine e un campionato che deve ancora esprimersi sul secondo posto. Genoa-Roma è un tassello fondamentale per mettere ancora più pressione al Napoli visto che i partenopei scenderanno in campo dopo i giallorossi.

La partita di qualche mese fa vide il grande abbraccio con Garcia dopo il gol di Florenzi e il primo sussulto in Serie A di Sadiq che depositò in rete il 2-0 finale. Genoa-Roma ha anche tante storie dietro, Ranieri vide il capolinea della sua avventura giallorossa proprio a Marassi dove i suoi erano avanti per 3-0 prima di perdere per 4-3. Ora il testaccino sta per vincere la Premier.

Non ci sarà Pjanic che sconterà la giornata di squalifica. Al suo posto può dire la sua Strootman che vede queste ultime giornate come una grande opportunità, oppure un cambio di modulo col rientro di Dzeko e il 4-2-3-1 che può essere protagonista.

Spalletti ha tante carte dalla sua come quella di Totti che sta facendo vedere che può incidere entrando negli ultimi minuti. I palloni che passano per i suoi piedi diventano oro tra assist e gol. Fondamentali quelli col Torino come fondamentale è la palla data contro il Napoli.

Per il Genoa la situazione è come una montagna russa tra vittoria e sconfitte. Infatti i rossoblu non pareggiano in campionato da quasi 3 mesi e il loro gioco non ha mezze misure. La salvezza è arrivata con una certa tranquillità con gli ultimi risultati che hanno blindato la Serie A.

Di livello la vittoria contro l'Inter, che ha consentito alla Roma di allungare per il terzo posto, ma brutta, d'altro canto, la scoppola presa contro il Carpi per 4-1. Tanti gol subiti e pochi fatti con l'apporto di Pavoletti che è venuto a mancare recentemente ma con i centrocampisti che hanno detto la loro. Tridente piccolo o affidarsi ancora a Dzeko. Qualche dubbio per Spalletti che ha però ben chiara la via de seguire e quello che vuole ottenere, tre punti e sperare nel secondo posto.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom