Breaking News

Presentazione Roma vs Torino

condividi su facebook condividi su twitter Di: Yuri Oggiano 17-04-2016 - Ore 17:54

|
Presentazione Roma vs Torino

Dopo il marasma che ha accompagnato la partita contro l'Atalanta, tornare in campo per la Roma può essere soltanto che un bene e lo farà col pubblico amico dell'Olimpico contro il Torino.

I dubbi spaventano la mente di Spalletti perché anche le prestazioni dei suoi non aiutano. Dzeko, lanciato di nuovo dall'inizio, sbaglia tutto quello che si può sbagliare in 90 minuti di gioco, Totti, entra e pareggia una partita che la Roma era vicinissima dal perdere. Le conferme sono quelle di Perotti, che si è dimostrato ancora una volta vitale per questa squadra, e Nainggolan che nel lunch match ha retto il centrocampo da solo.

La difesa è completamente da registrare. L'Atalanta ha fatto il bello e il cattivo tempo tra le maglie giallorosse che si sono viste sfrecciare il trio bergamasco dappertutto. I movimenti di Borriello hanno dato molto fastidio ad un reparto che ha fatto diversi passi indietro e che dimostra una debolezza forse mai vista prima.

Spalletti dovrebbe ritrovare Pjanic, tenuto a riposo per un acciacco, e anche Keita che potrebbe subentrare al posto di De Rossi apparso sulle gambe. Scalpita anche Maicon che non vede l'ora di tornare in campo mentre le condizioni di Digne sono da valutare dopo la botta subita.

Il Torino si presenta con 3 punti in tasca e molto motivato grazie alle tre vittorie consecutive che accompagnano la banda di Ventura. Quella più prestigiosa è contro l'Inter dove Belotti ha timbrato il cartellino dal dischetto.

L'attacco è in forma con Maxi Lopez che ha trovato il gol recentemente dopo una lunga astinenza. In contrapposizione c'è una difesa che lascia spazi, la partita contro la Juventus è un chiaro esempio di questo con i bianconeri che hanno trovato spesso e volentieri degli spazi in cui infilarsi. Per la Roma è un bivio, vincere per respirare o tremare con l'Inter che spinge da dietro. Momento particolare per la stagione romanista che ha la Champions a portata di mano ma che rischia di scappare da un momento all'altro.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom