Breaking News

Presentazione Udinese vs Roma

condividi su facebook condividi su twitter Di: Yuri Oggiano 10-03-2016 - Ore 17:45

|
Presentazione Udinese vs Roma

Dopo la sconfitta in Champions League contro il Real la Roma si rituffa nel campionato e affronta l'Udinese nel delicato match della Dacia Arena. I giallorossi dovranno dare seguito alle 7 vittorie in campionato e la bella prestazione del Bernabeu per dimostrare che il percorso di crescita è appena iniziato.

La situazione infortuni per Spalletti non è tranquilla. Nainggolan rischia di non esserci cosi come non ci sarà sicuramente Rüdiger, per il tedesco l'obiettivo è l'Inter. Anche Pjanic è in dubbio. Contro il Real, il centrocampista, ha preso una pesante botta alla caviglia e potrebbe essere non rischiato anche se è tornato in gruppo. In mezzo al campo quindi si aprono dei ballottaggi dove rientra anche Strootman che potrebbe fare il suo esordio dal primo minuto.

In attacco Dzeko forse si è giocato le sue ultime chance a Madrid, l'errore grossolano davanti la porta potrebbe costargli ancora il posto favorendo i tre piccoli davanti che in Italia vanno per la maggiore. Salah è in un grande momento di forma ed è irrinunciabile così come Perotti che garantisce grande quantità oltre che la qualità.

In Friuli l'Udinese vive un momento quasi disperato con lo spettro Serie B a pochi punti. E' stato messo in discussione Colantuono che in caso di sconfitta contro la Roma sarà esonerato. Le ultime partite fanno fare dei brutti sogni ai bianconeri dove la vittoria è arrivata contro l'ormai spacciato Verona, l'unica nelle ultime dieci partite.

L'attacco fa fatica con il solo Thereau che sta reggendo la baracca e Di Natale, utilizzato col contagocce, che non riesce a trovare ritmo. Dopo l'infortunio Zapata non riesce a trovare continuità ma rimane comunque un'arma importante. Una mano alla squadra la danno i centrocampisti con l'inesauribile Badu che recentemente ha trovato il suo primo gol stagionale.

La difesa fa acqua ma i terzini spingono molto. Il promettente Ali Adnan è da tenere d'occhio col suo sinistro molto educato. C'è anche Armero che con i suoi sprint può mettere in difficoltà la retroguardia della Roma. Contro i friulani, per i ragazzi di Spalletti, sarà un bel banco di prova perché tra assenze ed acciacchi la Roma sarà chiamata a prendere i tre punti per continuare a volare.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom