Breaking News

Proietti: “Complimenti alla Fiorentina per aver scelto Montella. Osvaldo deve restare a Roma"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 03-05-2013 - Ore 10:36

|
Proietti: “Complimenti alla Fiorentina per aver scelto Montella. Osvaldo deve restare a Roma

Gigi Proietti, grande attore di fede giallorossa, è stato intervistato dal portale fiorentino “Firenzeviola.it”. Ecco le sue dichiarazioni sulla sfida di domani sera tra Fiorentina e Roma.

Proietti, che partita si aspetta sabato a Firenze?
”Spero che ”ce” vada bene contro i viola! Non sarà affatto facile riuscire a fare risultato contro questa Fiorentina, perché i gigliati sono un gruppo davvero sorprendente. Ormai la Roma il suo obiettivo più importante lo ha già raggiunto e se lo deve giocare [la finale di Tim Cup contro la Lazio n.d.r.]: spero di vincere ma sarà molto molto dura”.

Sulla panchina dei viola c’è un certo Vincenzo Montella, che lei si ricorderà bene…
”Vincenzino è un ragazzo fantastico: ho avuto occasione di conoscerlo personalmente da giocatore e devo dire che sia umanamente che professionalmente è un numero uno. Io mi reputo da sempre un ”montelliano d.o.c.” e quando la Roma decise di non confermarlo sulla panchina della Roma mi dispiacque molto. Ma del resto allora furono fatte altre scelte… Devo fare invece i complimenti alla Fiorentina per essersi garantita uno dei migliori allenatori in circolazione”.

 

C’è qualcuno che l’ha colpita in particolare di questa Fiorentina?
”No, nessuno in modo specifico; e sa perché questo? Perché reputo che la vera forza dei viola sia il gruppo, e questo lo si capisce molto bene anche dal gioco che la Fiorentina esprime. In quello spogliatoio ci deve essere un bel clima, e questo è fondamentale in una squadra di calcio”.

 Ci sono poi vecchie conoscenze giallorosse come Aquilani e Pizarro…
”Di Pizarro sapevo perfettamente che avrebbe potuto dare tanto alla causa viola, mentre mi ha colpito molto il rendimento di Aquilani, che da noi a Roma ha avuto più di un problema: sicuramente se è tornato a grandi livelli, il merito principale è della società che ha creduto in lui ma sopratutto del mister, che ha saputo lavorare bene con lui”.

 Infine una domanda su Osvaldo, un giocatore che Firenze rivorrebbe in maglia viola…
”Personalmente mi auguro che rimanga. Anzi: voglio proprio che resti da noi! Giocatori come lui ce ne sono pochi a giro e credo che se dovesse andare alla Fiorentina sarebbe una grave perdita per la Roma. E’ vero, ha avuto alcuni problemi con la squadra ma i veri motivi a mio avviso non verranno mai fuori. Non volgio nemmeno pensare che lasci la Roma: deve restare assolutamente’‘.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom