Breaking News

Puyol, operato al ginocchio destro: fuori tre mesi

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 16-03-2013 - Ore 19:54

|
Puyol, operato al ginocchio destro: fuori tre mesi

(ANSA) Il Barcellona dovra’ fare a meno del suo capitanoCarles Puyol da un minimo di un mese e mezzo a un massimo di tre mesi: per cui saltera’ sicuramente i quarti con il Paris Saint Germain del 2 e 10 aprile e forse anche le semifinali del 23 e 30 aprile.

Puyol e’ stato operato ieri al ginocchio destro. ”I tempi di recupero sono fluttuanti – ha spiegato il medico che l’ha operato in artroscopia, Ramon Cugat – Puo’ essere un mese e mezzo, due o tre mesi. Molte cose dipenderanno anche dalla volonta’ di Carles”.

”Perdere cosi’ il nostro capitano e referente e’ una situazione dolorosa” ha detto il vice allenatoreJordi Roura che per rimpiazzarlo ha tre opzioni: far giocare Mascherano come nell’ultima partita col Milan, Pique’ oppure dare fiducia al giovane Marc Bartra.

Nell’intervento i medici hanno ”ripulito” internamente il ginocchio. ”Aveva un frammento libero nell’articolazione” ha detto il dottor Cugat. Il capo dello staff medico del Barca, Ricard Pruna, ha spiegato che Puyol aveva il ginocchio dolorante da ottobre e negli ultimi tempi il fastidio si e’ intensificato.

”Ultimamente – ha concluso – ci ha detto che non riusciva piu’ a giocare con questi dolori. Approfittando della pausa con le partite delle qualificazioni ai Mondiali 2014 e augurandosi di recuperarlo per la fine della stagione abbiamo deciso di operarlo”.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom