Breaking News

Qualificazioni Mondiali, algerini e francesi festeggiano insieme a Parigi. Ma a Biskra sono morte 4 persone

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 20-11-2013 - Ore 16:18

|
Qualificazioni Mondiali, algerini e francesi festeggiano insieme a Parigi. Ma a Biskra sono morte 4 persone

Tifosi francesi e algerini insieme ieri sera a Parigi per festeggiare le qualificazioni, quasi in contemporanea, di Francia e Algeria ai Mondiali 2014 in Brasile. I tifosi algerini si sono ritrovati sugli Champs-Elysees con quelli francesi a festeggiare la vittoria delle rispettive squadre (3-0 della Francia all'Ucraina e 1-0 dall'Algeria al Burkina Faso). Per la polizia, nonostante il clima fosse 'calmo e festivo', ci sono stati disordini e 14 persone fermate per atti di vandalismo.

Le note dolenti sono arrivate dalla città di Biskra, in Algeria, dove quattro persone sono morte durante i festeggiamenti. Le vittime sarebbero cadute dal cassone di un camion, dove avevano trovato posto decine di tifosi che stavano attraversando festanti le strade della città. I quattro, insieme ad altri, sono volati giù dal mezzo nello scontro con un altro camion e sono deceduti.

Sempre nella stessa città, si contano anche una ventina di feriti, alcuni dei quali ricoverati in condizioni critiche nell'ospedale di Tolga. Si tratta, dicono i medici dei servizi d'urgenza chirurgici dell'ospedale Mohamed Ziouchi, di feriti in incidenti della strada.

 

 

Fonte: Ansa

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom