Breaking News

Quando l'esultanza è hot...(FOTO)

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 15-05-2014 - Ore 19:41

|
Quando l'esultanza è hot...(FOTO)

 Il bacio tra il capitano del Siviglia, Ivan Rakitic e il difensore Daniel Carrico, al termine della finale di Europa League, vinta dagli spagnoli ai rigori, contro il Benfica, ieri sera allo Juventus Stadium, ha fatto scalpore, ma non è la prima volta che due calciatori si esibiscono in un gesto simile. Quella tra Rakitic e Carriço, non è la prima effusione avvenuta su un campo da calcio per festeggiare un gol o una vittoria, come in questo caso. La più famosa è forse la storica foto di Maradona e Caniggia che, ai tempi del Boca Juniors, festeggiavano un gol con un bacio, gesto che provocò l'ira della moglie di Caniggia.

 

L'ex attaccante della Roma, non ci ricascò, ma lo stesso non si può dire del più famoso Pibe de Oro che fece lo stesso con Carlitos Tevez qualche anno dopo.

Altrettanto famoso il bacio tra Paul Scholes e Gary Neville realizzato dopo il gol partita al 93' del Manchester United nel derby contro il City.

 

O quello che vide protagonista Wayne Rooney, quando ancora giocava all'Everton, sulla bocca di un suo compagno di squadra per festeggiare un gol partita.

Per arrivare in Italia, si ricorda il bacio tra Juan Manuel Vargas e Gionatha Spinesi quando giocavano al Catania.

 

O quello del 2002, tra Carlo Nervo e Claudio Bellucci dopo una rete realizzata dal Bologna.

In Inghilterra, dopo la vittoria della Champions League da parte del Liverpool furono Steven Gerrard e Xabi Alonso a scambiarsi un piccolo bacetto con la Coppa in mano.

 

È passato però alla storia del calcio mondiale il gesto scaramantico della nazionale francese durante i Mondiali di Francia '98 con il bacio sulla fronte del difensore Laurent Blanc, oggi tecnico del Psg, al portiere francese Fabien Barthez. A proposito di Nazionale, destò parecchio scalpore anche il bacio, sempre in Francia, tra l'attaccante Giroud e il terzino Debuchy, dopo un gol realizzato contro l'Inghilterra.

Fonte: Ansa

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom