Breaking News

Radio "sotto controllo"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 12-04-2013 - Ore 11:17

|
Radio

Le Radio sono una realtà importante a Roma, sopratutto quelle che trattano le vicende di Trigoria. Purtroppo, non tutti lo fanno in modo autorevole e di conseguenza la società ha deciso di tutelarsi.

Omar Signori, 37 anni, è il numero uno della Euregio, che dal 2011 ha stipulato un contratto con la Roma per monitorare 5 radio che parlano solo di temi giallorossi. Ecco le sue parole rilasciate alla Gazzettadellosport: 

«Tutto merito di Infojuice, un sistema di trascrizione fedele e automatica di tutto ciò che viene detto nelle 25 ore complessive al giorno (domenica esclusa) che monitoriamo per conto del club. Grazie a Infojuice, inserendo delle parole chiave con un clic si può sentire subito ciò che interessa. Noi, comunque, forniamo anche le trascrizioni di tutto e posso dire che spesso il linguaggio è colorito. Al netto di musica e pubblicità, ad esempio, produciamo circa mille pagine al mese in formato A4 e su circa 250 di esse compare almeno una parolaccia. Vale però la statistica del pollo: c’è chi ne mangia due, chi nessuno e la media fa uno a testa. Credo che la Roma ci abbia contatto anche per fare azioni legali e non è escluso che in futuro per loro monitoreremo anche il web. In realtà non ascolto quasi mai queste radio,ma non avrei mai immaginato che ci fosse tale interesse intorno a una squadra. Esagerato, certo,ma tutto nel calcio lo è. I conduttori, poi, mi sembrano preparati. Cioè sanno il risultato che vogliono raggiungere e sono in grado di pilotare bene le conversazioni».

L'impressione è che in futuro verrà dato un peso diverso alle mille parole che provengono dall'etere.  

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom