Breaking News

Rambo Benatia ha convinto tutti

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 10-10-2013 - Ore 20:00

|
Rambo Benatia ha convinto tutti

Le cifre del mercato possono ingannare. Un giocatore può essere considerato un investimento esagerato in estate, per poi diventare un affarone quando scende in campo. 

E' un pò il caso di Mehdi Benatia, arrivato dall'Udinese per 10 milioni più le metà di Nico Lopez e Verre. Un investimento importante, per un giocatore che nella scorsa stagione aveva messo insieme solo 19 presenze.

Ma da quando è arrivato nella capitale, Benatia ha chiuso la saracinesca davanti alla porta di De Sanctis. Anche grazie alle intuizioni tattiche di mister Garcia, ha ridato sicurezza e solidità ad un reparto difensivo che l'anno scorso aveva avuto molti problemi. Va sottolineato poi che, oltre a non farli fare, di gol Benatia ne ha messi a segno due bellissimi, in slalom contro la Samp e di sinistro al volo nel 5-0 al Bologna. 

Ha convinto davvero tutti, il marocchino. Anche nei sondaggi proposti da Sky e Transfermarkt. Nel primo caso è in netto vantaggio sul compagno di squadra Maicon e sull'interista Campagnaro come miglior difensore di questo inizio di campionato. L'autorevole sito di mercato invece la pensa così: "Se la Roma ha subito una sola rete in campionato è sopratutto per merito suo". 

Che dire, nella Roma che domina ci sono solo elogi per i suoi protagonisti. E la sensazione è che ne leggeremo e sentiremo ancora molti.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom