Breaking News

Rewind Milan-Roma: niente sconti per l'ultima di Maldini a San Siro

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 09-05-2015 - Ore 16:19

|
Rewind Milan-Roma: niente sconti per l'ultima di Maldini a San Siro

Niente sconti per l’ultima a San Siro di Maldini

Nel giorno dell’addio del pubblico rossonero a Paolo Maldini, la Roma di Spalletti coglie una vittoria di prestigio per chiudere nel migliore dei modi una stagione travagliata e centrare così l’approdo matematico in Europa League.

La squadra di Ancelotti, che gioca per tenere lontana la Juventus e consolidare il secondo posto, nel primo tempo si affida soprattutto ai lanci lunghi di Pirlo e Beckham che imbeccano regolarmente Pato, ma la partita si sblocca solo su calcio di punizione: al 36’ Pizarro tocca per Riise che scaraventa il pallone nel sette squassando letteralmente la porta di Dida.

Nella ripresa la pressione rossonera si infrange più volte su Artur, che nulla può però sulla ribattuta di Ambrosini che centra pareggio ad un quarto d’ora dalla fine. La Roma non ci sta e cinque minuti più tardi Riise si butta nello spazio, smarcando sulla trequarti Menez che fulmina Dida appena entrato in area di rigore. Non c’è letteralmente un attimo di respiro: dopo appena una manciata di secondi è ancora Ambrosini a trovare la via della rete, e la gara sembra scivolare verso il 2-2 finale. Bastano solo 3’, invece, per un altro guizzo della partita, stavolta l’ultimo: la Roma ha un calcio di punizione dalla zona centrale a circa 20-25 metri dalla porta, Totti prende la rincorsa e dopo il tocco di infila il pallone nell’angolino basso alla sinistra di Dida. Il Milan ha la forza di gettarsi in avanti per un ultimo disperato assalto, ma l’assolo di Zambrotta viene fermato da un contatto sospetto sui cui De Marco decide di sorvolare. Maldini è costretto a salutare il suo pubblico con una sconfitta, ma lascia comunque il terreno del Meazza a testa alta.

26 maggio 2009 – Stadio  “Giuseppe Meazza”
37a giornata
Milan-Roma 2-3 (0-1)

MARCATORI: 36’ Riise, 75’ Ambrosini, 80’ Menez, 82’ Ambrosini, 85’ Totti.

MILAN (4-3-1-2) Dida, Flamini, Maldini, Favalli, Jankulovski (60’ Zambrotta), Beckham (46’ Seedorf), Pirlo, Ambrosini, Kakà, Pato (59’ Ronaldinho), Inzaghi . A disp. Kalac, Senderos, Gattuso, Shevchenko. Allenatore Carlo Ancelotti.

ROMA (4-4-2) Artur, Motta, Mexes, Juan (69’ Diamoutene), Riise, Cassetti, Brighi, Pizarro, Taddei (62’ Filipe), Totti, Vucinic (76’ Menez). A disp. Bertagnoli, Loria, Baptista, Montella. Allenatore Luciano Spalletti.

Arbitro: De Marco di Chiavari
NOTE: Ammoniti Motta, Taddei e Artur. Espulso Ambrosini all’88’ per somma di ammonizioni.
Angoli: Milan 7, Roma 3.
Recupero: 1’-5’.

 

Fonte: asroma.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom