Breaking News

Rewind Roma-Sassuolo

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 06-12-2014 - Ore 15:08

|
Rewind Roma-Sassuolo

Per riavvolgere il nastro della memoria stavolta basta andare indietro di poco: l’unico precedente casalingo in serie A con il Sassuolo, infatti, risale a poco più di un anno fa, e a dire il vero non è nemmeno dei più felici.

Sulla panchina giallorossa c’è Rudi Garcia, che ha condotto la squadra a dieci successi nelle prime dieci partite di campionato, record assoluto nella storia della Serie A. La striscia vincente però si è appena interrotta a Torino, dove contro i granata la Roma non è andata oltre il pareggio anche a causa di un nettissimo calcio di rigore non fischiato ai danni di Pjanic. Lo scontro contro il neo promosso Sassuolo sembra allora l’occasione più adatta per ripartire di slancio, eppure l’inizio non è dei più promettenti, visto che le prime conclusioni nello specchio della porta sono quelle dei neroverdi allenati dall’ex Di Francesco.

Al 19’ arriva comunque la rete del vantaggio: Longhi devia maldestramente nella sua porta una ribattuta di Pegolo su conclusione di Florenzi e la Roma si ritrova avanti col minimo sforzo. Su un campo reso pesante dalla pioggia, la squadra di Garcia pensa a questo punto di poter amministrare la gara senza rischi e in effetti nella ripresa avrebbe per ben tre volte la possibilità di chiudere l’incontro, ma a causa di un Pegolo in giornata di grazia si resta con il punteggio in bilico fino all’ultimo.

La beffa arriva quando manca appena una manciata di secondi al termine dei quattro minuti di recupero assegnati dall’arbitro Giacomelli: il Sassuolo si getta orgogliosamente all’interno dell’area di rigore giallorossa e dopo una serie di batti e ribatti arriva il sinistro di Berardi che si infila sotto la traversa. Il debutto della “cenerentola” all’Olimpico termina come meglio non potrebbe, per la Roma invece è la classica doccia gelata: motivo in più per fare bene oggi e cogliere la prima vittoria casalinga in serie A contro il Sassuolo.

 

Tabellino

10 novembre 2013 – Stadio Olimpico
12a giornata
Roma-Sassuolo 1-1 (1-0)

MARCATORI: 19’ Longhi (aut.), 90’+4 Berardi

ROMA (4-3-3) De Sanctis, Maicon, Castan, Burdisso, Balzaretti, Pjanic (75’ Caprari), De Rossi, Strootman, Florenzi (84’ Marquinho), Borriello (33’ Bradley), Ljajic. A disp Lobont, Skorupski, Romagnoli, Torosidis, Jedvaj, Dodò, Taddei, Ricci, Gervinho. Allenatore Rudi Garcia
SASSUOLO (3-5-2) Pegolo, Antei, Bianco, Acerbi, Gazzola(72’ Kurtic), Missiroli (63’ Farias), Magnanelli (77’ Zaza), Marrone, Longhi, Floro Flores, Berardi. A disp. Pomini, Rosati, Rossini, Ziegler, Laribi, Schelotto, Chibsah, Alexe, Masucci. Allenatore Eusebio Di Francesco

Arbitro: Giacomelli di Trieste
NOTE: ammoniti Strootman, Ljajic, Magnanelli, Floro Flores, Berardi e Kurtic. Angoli: Roma 10, Sassuolo 3. Recupero: 3’-4’.

Fonte: Asroma.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom