Breaking News

RIGHETTI: "Roma favorita"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 18-10-2013 - Ore 19:07

|
RIGHETTI:

A poche ore da Roma-Napoli Ubaldo Righetti ci racconta le sensazioni del big match, insolitamente di venerdì.

Ubaldo Righetti, torna un Roma-Napoli da scudetto come negli anni '80

"Primo posto per la prima parte della stagione. Rimane un big match tra due squadre che stanno bene, specie la Roma. Vediamo dopo la sosta il rientro dei nazionali come sarà gestita la situazione. La Roma giocando in casa è in vantaggio, poi sul gioco di squadra offre qualcosa in più rispetto a un Napoli che ha grandi individualità ma che si muovono, appunto, come singoli".

Da Napoli viene sottolineato come siano gli azzurri quelli maggiormente penalizzati dalla pausa nazionali

"Nessuno è mai soddisfatto dalle soste per le nazionali. Già si doveva giocare in altra data e sappiamo i motivi del perché si gioca di venerdì. In ogni caso una squadra forte come il Napoli che ha una rosa così ampia e che deve difendere il percorso Champions credo che questi problemi non li debba avere".

Juve ancora superiore a Roma e Napoli?

"La Juve la palma di migliore l'ha acquisita negli anni. Napoli e Roma saranno comunque protagoniste fino alla fine. Sarà corsa tra queste tre squadre".

E la Fiorentina?

"C'è da valutare il recupero di Gomez, intanto. Poi la Fiorentina è vero che offre un ottimo calcio ma poi si trova davanti le solite problematiche. Bravi ma allo stesso tempo ingenui nel commettere gli stessi errori".

Da difensore si aspettava un inizio così da parte della retroguardia della Roma?

"Tutta la squadra lavora in maniera ottima ed è un vantaggio per tutta la linea difensiva. De Sanctis ha portato una mentalità importante del prima non subirle che non vuol dire rinunciare a giocare. Poi c'è la voglia di Maicon trasferita alla squadra. Benatia sta dimostrando il suo valore, Castan è cresciuto. Aggiungo che l'aver dato potere a De Rossi e Totti è stato importante".

Fonte: TMW

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom