Breaking News

Ripartiamo dal 17. E Good Luck!

condividi su facebook condividi su twitter Di: Gabriele Nobile 17-06-2013 - Ore 14:00

|
Ripartiamo dal 17. E Good Luck!

In questi minuti  Rudi Garcia sta sbarcando a Roma

Strana coincidenza quella di arrivare a Roma, il giorno in cui si celebra il 3°scudetto Romanista. Il 17 giugno del 2001 verrà ricordata per sempre come una delle date più importanti  dalla tifoseria giallorossa: alle 16. 47 di quella caldissima giornata di metà giugno (dopo i tre goal messi a segno da Totti, Montella e Batistuta), finalmente i fans romanisti si liberarono dall’incubo inseguito per 18 anni e festeggiarono uno scudetto tanto atteso quanto divenuto un incubo nelle ultime settimane che precedevano Roma-Parma.

Il neo tecnico francese della Roma, potrà finalmente conoscere l’intero staff giallorosso dopo che a New York, la settimana scorsa, aveva incontrato il patron James Pallotta ed il ceo Italo Zanzi, che insieme al Ds Walter Sabatini avevano voluto conoscere in anteprima, il personaggio “Garcia” prima di ufficializzarlo ai tifosi ed ai media.

Sappiamo che il numero 17, a livello di scaramanzia, viene considerato un giorno nefasto, ma in realtà questo non vale per gli americani, che ritengono il 17 un numero estremamente fortunato, per loro è il giorno 13 quello da considerare come “Bad Luck”, e  visto che a Trigoria, da oltre due anni la lingua parlata è l’inglese e che la bandiera esposta ( oltre a quella giallorossa) è quella a “Stelle e Strisce” speriamo quindi che per Garcia, oggi sia l’inizio fortunato per la sua avventura romana e romanista; partendo dal presupposto che sarà difficile fare peggio dei suoi predecessori (Luis Enrique, Zeman e Andreazzoli).

Ci auguriamo quindi,  che l’ex tecnico del Lille possa fare bene, riuscendo in primis, a capire in fretta gli umori di una piazza ancora sotto shock dopo il 26 maggio, ripartendo dai concetti base per un allenatore, ma soprattutto senza  bisogno di creare slogan populisti che hanno portato tanta sfortuna (si diciamolo !) nelle passate gestioni.

Anzi, se proprio ci fosse bisogno di uno slogan ci permettiamo di suggerirne  uno: “NORMALITA'”.  Good Luck a tutti noi.

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom