Breaking News

Rizzitelli: "Napoli-Roma? L'unico gol lo ha fatto la Roma. L'umiltà è capire che non si può dare di più adesso"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 14-12-2015 - Ore 11:51

|
Rizzitelli:

Ruggiero Rizzitelli, ex giocatore della Roma, ha parlato ai microfoni di Roma Radio.

Queste le sue parole:

La Roma è l'unica delle prime a non aver perso a Napoli...

"A Barcellona abbiamo preso una scoppola e non ci siamo ripresi. L'umiltà è capire che non si può dare di più, mancano condizione e giocatori. Se vogliamo mettere il dito nella piaga, l'unico gol, irregolare o no non si sa, lo ha fatto la Roma..."

Le immagini non chiariscono...

"Rivisto veloce sembrava che il pallone fosse uscito, come hanno loro il dubbio lo abbiamo noi. L'unico gol lo ha fatto la Roma".

Nell'azione precedente De Rossi leva il pallone a Iturbe...

"Era fondamentale per la Roma e per Iturbe, un ragazzo che forse si sarebbe sbloccato".

Salah?

"Ha fatto fatica, giocando a sinistra".

Qual è il significato di questa partita? La Roma può trovare nuove energie mentali?

"È importantissimo, il pareggio è come una vittoria in questo momento. Tutti davano la Roma spacciata contro il Napoli di Higuain, sembrava una scampagnata per loro. Noi siamo andati con l'umità giusta, abbiamo ripreso morale, non abbiamo fatto scappare il Napoli oltre all'Inter. Sono due partite che la Roma non prende gol, lo sforzo mentale della Champions è diverso da quello dell'Europa League, il pareggio ci sta alla grande".

La Juventus fa paura, si è sistemata...

"C'è stata autocritica, è successo col Sassuolo. Buffon dopo il Sassuolo ha detto che si dovevano vergognare e hanno fatto 6 vittorie di fila. Solo così hai la reazione dei tuoi compagni".

L'Inter?

"All'Inter nessuno dava una lira, visti i gol rimediati e le parate di Handanovic. È cinica, i campionati si vincono con i punti presi giocando male. L'Inter continua a giocare non benissimo, come ha fatto a vincere 4-0 a Udine? Gira tutto bene, alla Roma no: il rigore di Torino non c'era e con l'errore di Torosidis a Bologna fanno 4 punti buttati via, giocando male".

Juventus-Fiorentina?

"Il calcio è fatto di episodi: ieri la Roma ha un gol annullato da un sostituto di un assistente. Cambiano classifica e morale".

Sorteggio Champions League: quale squadra pescare?

"Wolfsburg tutta la vita, ma i tedeschi son sempre tedeschi. Loro, il Chelsea e lo Zenit. Il Manchester City ha alti e bassi, quando girano bene fanno paura".

Meglio il Real Madrid dell'Atletico Madrid, per caratteristiche?

"L'Atletico fa giocar male tutte le squadre, con loro vanno tutti in difficoltà. Quando ripartono fanno male, attaccano in tantissimi e menano come fabbri. Una squadra dura da affrontare, ma il Real è sempre il Real, può far male e non ne abbiamo bisogno. Tutti vorrebbero incontrare la Roma adesso, ma a febbraio non si sa. Guardando il blasone le migliori sono Bayern e Real, l'Atletico è tignoso, se devo scegliere dico Wolfsburg".

Ancelotti e Ronaldo a Manchester?

"Ronaldo ha sviluppato un amore per Ancelotti e lui sa capire i grandi campioni".

Che sensazione dà vedere Cristiano Ronaldo?

"Questi sono i campioni, ogni anno fanno 50-60 gol come noccioline. Quando non fanno gol per 2 partite vengono criticati. Vederli dal vivo ti fanno impressione, in TV è un conto ma quando li vedi ti fanno paura. I top player ti fanno paura in ogni partita".

Fonte: Roma Radio

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom