Breaking News

Rizzitelli: "Per il Bayern sarà dura. I giallorossi si sono autoconvinti di essere grandi"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 21-10-2014 - Ore 13:18

|
Rizzitelli:

Ruggiero Rizzitelli, amatissimo ex giocatore della Roma tra gli anni '80 e '90, venne ribattezzato Rizzigol dalla curva sud. Per lui, questa sarà una gara speciale poiché ha giocato anche con la maglia del Bayern Monaco. Tuttomercatoweb lo ha intervistato proprio sapere il suo pensiero sulla grande sfida di questa sera. Queste le sue parole:

"Roma e Bayern sono due squadre che ho amato, certamente di più la Roma ma è normale che sia legato ai bavaresi con cui ho vinto campionato, coppa di Germania e ho bellissimi ricordi. Credo che stasera il Bayern troverà molte difficoltà contro la Roma, perché i giallorossi si sono autoconvinti di essere tra i grandi. Il sorteggio sembrava chiudere loro ogni speranza, invece li ha motivati e le due prove con CSKA Mosca e Manchester City sono state impressionanti. Perciò Guardiola dovrà stare attento, perché la differenza è sottile e la Roma ha dimostrato di saper giocare a calcio".

Sorpreso dall'exploit dei giallorossi in questi due anni?

"La Roma mi ha sorpreso di più l'anno scorso quando i bookmakers prima dell'inizio del torneo davano i giorni contati a Garcia. Invece il tecnico ha tirato fuori una squadra impressionante, che se non era per i 102 punti della Juventus vinceva il campionato. E poi mi ha sorpreso l'autostima che ha dato a giocatori contestati come Pjanic o De Rossi".

Nel frattempo Totti a 38 anni è diventato il più vecchio marcatore della Champions League. Lui che 22 anni fa fece il suo esordio in A sostituendoti. Che effetto ti fa?

"Avevamo capito tutti che giocatore era. Ricordo che in allenamento faceva i tunnel ai veterani, prendendosi le botte. E lui testa bassa lo rifaceva. Tecnica e personalità già a 16 anni, si capiva che era un predestinato".

Fonte: tuttomercatoweb.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom