Breaking News

Rizzoli, con lui la Juventus è imbattuta contro di noi

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 04-01-2014 - Ore 10:25

|
Rizzoli, con lui la Juventus è imbattuta contro di noi

Come ampiamente previsto Braschi ha affidato Juventus-Roma a Nicola Rizzoli, originario di Modena ed iscritto alla sezione Aia di Bologna. L’alternativa era il veneto Orsato, che nel 2013 ha fornito ottime prestazioni ma che, forse, ha perso la volata con Rizzoli per la sua maggiore intransigenza verso i giocatori, con i quali, invece, il collega dialoga di più. Proprio quello che ci vuole per stemperare gli animi della partitissima, deve aver pensato Braschi, consapevole anche del passato storico arbitrale molto dibattuto di quest’ultima. Anche Rizzoli sa quello che lo aspetta, visto che non sarà nuovo della sfida, che si troverà a dirigere per la quarta volta. E va sottolineato che nelle 3 precedenti, tutte disputate a Torino, i giallorossi non hanno mai vinto.

Più in generale, invece, va ricordato che con lui, fuori casa, hanno giocato 11 partite di campionato con un bilancio di 3 vittorie, 6 pareggi (tra i quali l’1-1 sul campo della Juve dell’1 novembre 2010) e 2 sconfitte, entrambe subite proprio a Torino contro i bianconeri: Juve-Roma 2-0 del 2 novembre 2008 e Juve-Roma 4-1 del campionato passato (29 settembre 2012). Complessivamente con Rizzoli i giallorossi hanno un bilancio di 9 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte in 24 partite di campionato, mentre quello della Juventus con lui è di 9 successi, 9 pari e 5 sconfitte in 23 gare. Tra le battute d’arresto c’è anche l’unica che i bianconeri hanno subito nel torneo in corso: il 4-2 a Firenze dello scorso 20 ottobre al termine del quale ebbero da ridire sull’arbitraggio dell’emiliano per una mancata espulsione di Aquilani.

 

Nelle 10 gare in cui è stata diretta da Rizzoli sul proprio campo, invece, la Juve ha collezionato 5 vittorie (2 con il Milan e altrettante con la Roma, più 1 contro ilNapoli), 4 pareggi e 1 sola sconfitta, sempre contro i rossoneri. Nel campionato passato, però, la dirigenza bianconera contestò Rizzoli dopo lo 0-0 con il Genoa per un gol annullato a Pepe per fuorigioco e alcuni falli di mano in area rossoblu che, però, vennero giudicati non punibili anche dalle alte sfere arbitrali. A coadiuvare Rizzoli saranno gli esperti assistenti di linea Stefani e Faverani (di meglio, al momento, non c’è), gli arbitri di porta Mazzoleni e De Marco (occhio a quest’ultimo, perché quest’anno è uno degli arbitri con il rendimento più scadente) e il quarto uomo Manganelli.

Fonte: il romanista

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom