Breaking News

ROCCA (Rc Campidoglio): "Dedichiamo Campo Testaccio ad Amedeo Amadei"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 25-11-2013 - Ore 11:00

|
ROCCA (Rc Campidoglio):

«Amedeo Amadei è stato un grande calciatore che resterà per sempre non solo nella memoria dei tifosi romanisti ma anche in quella di tutti gli appassionati del calcio italiano. Attaccante di grande valore, è stato il più giovane calciatore a realizzare un gol nel nostro campionato ad appena 15 anni».

Lo afferma, in una nota, il presidente Roma Club Campidoglio Federico Rocca. «Ci addolora la sua scomparsa - aggiunge - ma uno come lui non verrà mai dimenticato dal popolo giallorosso che giustamente lo ha eletto tra gli 11 della Hall of Fame affinché il suo nome rimanesse per sempre scritto tra le glorie della Roma, sarebbe bello potergli dedicare Campo Testaccio una volta riqualificato».

«È stato un piacere vederlo anche fuori dal campo di gioco in tante occasione dove - conclude Rocca- colpivano la sua cordialità e gentilezza nei confronti di tutti e non dimenticheremo mai le sue partecipazioni alle trasmissioni televisive quando con competenza e amore parlava della sua Roma».

 

È stato questo e tanto altro, infatti, il nostro “Fornaretto”: il giocatore più giovane che abbia mai esordito nel campionato italiano a girone unico ed il più giovane giocatore di sempre ad aver segnato in Serie A.

Uno dei più grandi cannonieri italiani di tutti i tempi, dodicesimo marcatore di sempre della Serie A con 174 reti in 423 partite,  media di 0.41 gol a partita, nonché uno dei due calciatori, con Silvio Piola, ad aver realizzato almeno 40 reti in Serie A con tre differenti squadre.

S’è spento ieri a Frascati a 92 anni d’età.

Novantadue anni di fede giallorossa.

Un pezzo di storia romana e romanista.

Ciao, Amedeo.

 

Fonte: Ansa

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom