Breaking News

Roma a più 15 rispetto alla scorsa stagione. Meglio solo il Southampton

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 11-11-2013 - Ore 16:18

|
Roma a più 15 rispetto alla scorsa stagione. Meglio solo il Southampton

Con la sosta nei principalicampionati a causa degli impegni per le Nazionali, è tempo di primi bilanci e tabelle. Chi sta andando bene e chi sta andando meno bene? Parlando in assoluto è difficile stabilirlo, meglio si può fare mettendo a confronto le classifiche di quest'anno con quelle dell'anno scorso.

Ci accorgiamo, ad esempio, che l'impennata migliore finora ce l'ha avuta il Southampton di Pochettino: l'anno scorso i Saints erano in piena zona retrocessione con cinque punti, quest'anno al momento potrebbero lottare anche per il titolo con il terzo posto. Sempre in Inghilterra da registrare anche la buona forma del Liverpool, a più 11 rispetto ai Reds dell'anno scorso. Due gradini del podio in Inghilterra (considerando i campionati maggiori d'Europa), il secondo posto spetta alla Roma di Rudi Garcia: ancora imbattuti, i giallorossi si trovano a più 15 (diciassette punti contro trentadue). In Francia la "sorpresa" è il PSG, con Blanc che riuscito a fare meglio di otto punti rispetto ad Ancelotti, che pure a fine campionato aveva vinto il titolo. In Germania ad aver migliorato maggiormente sono Bayer Leverkusen e Wolfsburg (entrambe a +7 rispetto al 2012).

E la Spagna? In questo senso la Liga non offre molti spunti, anche perché a farla da padrone sono sempre le stesse. Applausi comunque al Granada, a 17 punti, sei in più rispetto a quelli dell'anno scorso.

Fonte: TMW

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom