Breaking News

Il polacco volante

condividi su facebook condividi su twitter Di: Yuri Oggiano 05-05-2016 - Ore 13:21

|
Il polacco volante

E' arrivato in prestito dall'Arsenal ma Szczesny ci ha messo poco tempo per farsi amare dal pubblico della Roma. Sicurezza tra i pali, voce grossa in difesa e una faccia sempre tranquilla come a dire "ci penso io". Non sono mancate e indecisioni che potevano costare caro alla squadra ma il polacco si è subito rifatto con ottimi interventi.

Grande impatto sotto il punto di vista dei riflessi con parate allo scadere o salvataggi miracolosi. Anche lui ha pagato l'annata no della difesa che gli ha fatto subire parecchi gol in più di quanto avrebbe meritato per quello che abbiamo visto in campo.

L'ultima parata su Capel contro il Genoa è quella che tiene in piedi la Roma per la lotta al secondo posto. Quelle su Higuain contro il Napoli la lotta l'hanno riaperta accendendo questo finale di campionato. Feeling speciale col Napoli visto che anche all'andata diede ossigeno a Garcia con la Roma nettamente in difficoltà.

Szczesny ha passato anche un brutto momento di stagione dopo la scorrettezza di Suarez in Champions. Ha fatto fatica a riprendersi cincischiando sulle uscite e dimostrando poca sicurezza in quei pali che fino a li aveva protetto alla perfezione.

Ha saputo riprendersi e portare svariati punti alla Roma convincendo anche Spalletti che lo ritiene un punto fermo della sua nuova Roma e di quella futura. Quello che ci riserverà il tempo è ancora incerto, la sua volontà è quella di rimanere alla Roma, la società e l'Arsenal lo sanno ma in estate arriverà anche Alisson dal Brasile e tra i due potrebbe essere duello.

Intanto per queste ultime due partite proteggerà la porta della Roma come ha sempre fatto, con eleganza, con freddezza, con dinamismo e magari raggiungendo i compagni che festeggiano dopo un gol fatto con la classica corsetta blanda. La Roma in Szczesny ha trovato un portiere di grande affidamento e perderlo sarebbe veramente un duro colpo.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom