Breaking News

Roma batte Juve, almeno per il costo dello stadio

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 27-03-2014 - Ore 14:00

|
Roma batte Juve, almeno per il costo dello stadio

Un miliardo di euro. E' questo l'investimento totale (stadio più infrastrutture), che la proprietà della Roma dovrà sostenere per la realizzazione del nuovo stadio. 

Non un euro di più, non un euro di meno, stando anche a quanto dichiarato dall'assessore all'Urbanistica del Comune di Roma, Giovanni Caudo: "L’investimento è interamente privato: la Roma o Parnasi, dipende dai loro accordi, sosterranno le spese relative alle infrastrutture che permetteranno di raggiungere l'impianto". 

Gurdando i numeri, che nello specifico parlano di 300 milioni di euro solo per lo stadio, viene naturale il paragone con lo Juventus Stadium, il primo impianto di proprietà di un club italiano. Ebbene, almeno in questo caso, la società giallorossa può dire di poter superare quella bianconera, che sborsò 105 milioni di euro per la costruzione dello Stadium, ai quali vanno aggiunti i 20 per l'acquisto della superficie dal comune di Torino. 

Il nuovo stadio sarà, come detto dai diretti interessati, un mezzo importante per raggiungere l'elite del calcio italiano ed europeo. Un'elite che in Italia, almeno per il momento, si chiama Juventus. 

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom