Breaking News

Roma-Bayern Monaco Conferenza Stampa GARCIA: "Siamo outsiders, ma vedere l'Olimpico pieno sarà una gioia" DE ROSSI: "Non siamo favoriti ma possiamo passare il turno"

condividi su facebook condividi su twitter Di: Lorenzo Imperiale 20-10-2014 - Ore 16:50

|
Roma-Bayern Monaco Conferenza Stampa GARCIA:

Passo dopo passo, questo il "mantra" di Rudi Garcia professato fin da inizio stagione, e archiviato il campionato ora il prossimo passo successivo è l'attesissima sfida di Champions League contro il Bayern Monaco. Gara difficile contro i campioni di Germania, ma i giallorossi sanno di potersela giocare, lo stop della Juventus e l'aver accorciato le distanze in campionato, sopratutto dopo le polemiche delle scorse settimane, ha effettivamente caricato l'ambiente con un'energia positiva utile sicuramente contro gli uomini di Guardiola. Come di consueto alla vigilia di ogni match Rudi Garcia incontra a Trigoria i giornalisti per la conferenza stampa, a fianco del mister quest'oggi Daniele De Rossi. Queste le loro parole:

DAL NOSTRO INVIATO A TRIGORIA LORENZO AMADIO

Aveva iniziato la Champions dicendo "Divertiamoci":

Per niente, siamo outsiders, domani sarà una gara di alto livello, ma vedere un Olimpico così pieno sarà una gioia.

Guardiola è l'allenatore più bravo del mondo ?

E' sicurtamente uin grande allenatore ha scelto di andare al Bayern ed affrontare una difficile sfida

Un giudizio su Benatia?

Penso solo ai miei giocatori a quelli del Bayern non ci penso io

Prende la parola De Rossi:

Sono d'accordo con il mister pensiamo di poter passare il turno si abbiamo cominciato come outsiders ma le prime due partite sono andate bene sappiamo che possiamo farcela

Quattro anni fa la Roma ha battuto il Bayern ma ora la situazione è diversa c'è più ambizione da parte della Roma

De Rossi: "Fu una grande partita era un Bayern meno motivato forse aveva già passato il turno ora la sotira è diversa sarà un match diverso".

Se la sente di dire batteremo il Bayern dopo aver detto vinceremo lo scudetto?

In una partita di calcio può succedere di tutto non c'è mai un favorito solo perché economicamente è più forte. Faremo di tutto per rendere questa partita difficile per loro.

Esordio in Champions per De Rossi come è affrontare questa competizione?

Mi ha sempre dato la sensazione che la ROma negli anni ha sempre avuto una squadra buona. In cmapionato si incontrano muri in Europa si gioca in modo diverso è una competizione che ti da carica e quest'anno più deglia ltri anni penso che possiamo fare bene.

Per De Rossi: A livello arbitrale ti senti più tutelato in Italia che in Europa?

Abbiamo la sensazione che in Italia ci siano più errori perché non giochiamo spesso all'estero. Quando ci lamentiamo degli arbitri italiani poi in realtà anche al mondiale abbiamo visto che gli errori ci sono ovunque. Le decisione in Italia a volte sono più discutibili e se ne parla di più

Per Garcia: Ha guardato le ultime due partite del Bayern in Champions o quella dlel'anno scorso con il Real Madrid per preparare questa gara

Abbiamo guardato tutto per preparare questa sfida. Tutto dipende dall'atteggiamento in campo per fare una buona partita. 

Per De Rossi: Giocare questa Champions con la Roma che se la può giocare ti da la certezza che hai fatot bene di rimanere nella Roma?

Quando c'è stato da scegliere l'ambizione l'ho lasciata in secondo piano ho rifiutato alcune offerte importanti di livello mondiale ma non è stata la voglia di vincere la Champions che mi avrebbe fatot andar via come sapete sono 30anni di tifo per questa maglia e non posso essere che contento così ora siamo competitivi mi sento bene come non mai.

Per Garcia: Grande attacco della Roma in questa stagione ma il Bayern non prende gol da più di due mesi

Non abbiamo paura di nessuno rispettiamo l'avversario ma niente più. Sappiamo che ci saranno grandi giocatori davanti ma anche noi abbiamo fame di fare una grande partita davanti a 70mila tifosi saremo carichi al masismo e poi vedremo quello che succederà. Vogliamo concludere questa partita con un risultato positivo.

Per De Rossi: si può fare bene contro squadre attrezzate come quelle della Champions o anche un pareggio può andare bene???

il livello della Champions é altissimo sappiamo le nostre possibilità sappiamo di poter far bene e un pareggio non ridimensiona le nostre ambizioni.

Tra poco la conferenza stampa del BAYERN MONACO, seguita dai nostri inviati Gabriele Nobile ed Eduardo Barone. STAY TUNED...

 

 

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom