Breaking News

ROMA-JUVE, MARINO: "Cambiare l'orario non garantisce sicurezza". ABETE: "Verrà presa la decisione più giusta". BERETTA: "Non è competenza delle autorità"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 07-05-2014 - Ore 18:41

|
ROMA-JUVE, MARINO:

Oggi si è parlato della possibilità di anticipare la gara tra Roma e Juventus, in programma domenica prossima alle ore 20.45, alle 18.00 del pomeriggio. Tuttavia, il sindaco Ignazio Marino, intervenuto sulle frequenze di Radio Radio ha affermato: "Non è detto che cambiare l'orario sia garanzia di maggiore sicurezza. Comunque è una decisione che non spetta a me. Ciò che è successo nei giorni scorsi è gravissimo: io sono per le pene più severe e proibirei l'accesso allo stadio a vita".

Sulla questione si è espresso anche il presidente della Figc, Giancarlo Abete“C’è sempre stato un rapporto di grande collaborazione tra il Prefetto Pecoraro e la Lega di Serie A, poi sarà fatta la scelta ritenuta più utile, tenendo conto che è una partita importante ma, come sempre per tutti gli eventi sportivi, la priorità è l’organizzazione della partita con la massima tutela della sicurezza e tranquillità dell’evento. E’ fisiologico che ci sia preoccupazione, è stato uno schiaffo forte – ha spiegato il numero uno del calcio italiano, a margine dell’evento promosso a Roma dalla Lega di Serie B Bilancio sociale, codice etico e Fondazione B solidale -. C’è una naturale attenzione per un grande evento come Roma-Juve, moltiplicata dalla vicinanza di un fatto che ha fatto scalpore e provocato dei traumi e sofferenza in tanti, a cominciare da coloro che ne hanno subito danni fisici e morali”.

L’auspicio è che non ci siano problemi tra le due tifoserie: “Mi aspetto una risposta di responsabilità – ha concluso Abete -, pur tenendo conto della naturale dialettica che esiste in una partita dai tanti risvolti, dal punto di vista emozionale e del confronto tecnico e sportivo. Ci vogliono comportamenti coerenti da parti di tutti. E’ un momento in cui mondo del calcio deve trasmettere un’immagine, legata alla sostanza, di valori positivi”.

Infine, sono arrivate anche le dichiarazioni di Beretta: "Non dovrebbero pervenire dalle autorità richieste di modifiche dell'orario".

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom