Breaking News

Roma-Juventus, lo scudetto si gioca a centrocampo

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 29-01-2014 - Ore 17:45

|
Roma-Juventus, lo scudetto si gioca a centrocampo

De Rossi, Strootman, Pjanic e Nainggolan contro Pirlo, Vidal, Pogba e Marchisio. E' in questa sfida tra "titani" che si cela il significato di un campionato in cui Roma e Juventus stanno facendo la voce grossa. 

Il calciomercato che volge al termine ha permesso alla squadra giallorossa di rinforzarsi con l'acquisto di Radja Nainggolan, mentre i bianconeri non si sono indeboliti resistendo alle richieste per Paul Pogba, desiderato dal PSG

Proprio quella società che, più di altre,ha fatto tremare i tifosi giallorossi, spaventati dalle lusinghe ricevute da Miralem Pjanic. Ma alla fine i parigini hanno deciso di lasciare invariati gli equilibri-scudetto, o meglio, Sabatini e Marotta,  non si sono privati dei loro gioielli. 

Ed ecco che la sfida infinita continua, all'insegna dei grandi interpreti di centrocampo. Se i vari Strootman e De Rossi da una parte, e Pogba-Vidal dall'altra sono determinanti per equilibrio e pericolosità che garantiscono alle reciproche squadre, la vera la differenza come sempre la farà la qualità. Quella cristallina, di tecnica e di pensiero, di Miralem Pjanic ed Andrea Pirlo. 

Il primo in questo momento è leggermente acciaccato, ma sarà a disposizione per la sfida di domenica contro il Parma. Dopo aver determinato con il suo ingresso in campo il match di coppa italia, ha tanta voglia di vincere qualcosa di importante con la maglia giallorossa( prima di salutare a fine stagione?). Andrea Pirlo ha invece sposato la causa bianconera, a questo punto fino a fine carriera, dovrebbe rinnovare presto il suo contratto e vuole arrivare in gran forma a quello che, presumibilmente, sarà il suo ultimo Mondiale in maglia azzurra.

Le grandi d'Europa sono ancora lontane, ma in Italia stanno dominando due squadre che possono competere con chiunque anche a livello internazionale. Grazie sopratutto alla forza del loro centrocampo. 

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom