Breaking News

Roma-Lazio: ore 14:30, aperti i cancelli. Scattate chiusure nella zona dello Stadio

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 26-05-2013 - Ore 14:46

|
Roma-Lazio: ore 14:30, aperti i cancelli. Scattate chiusure nella zona dello Stadio

(repubblica.it)  Ore 13.57  In attesa del fischio d'inizio del derby di coppa Italia, la stracittadina più sentita della storia di Roma e Lazio, scendono in campo le forze dell'ordine. Già nella mattinata gli agenti - oltre duemila quelli schierati dalla questura e provenienti da tutta Italia - hanno sequestrato un arsenale: roncole, coltelli, mazze, bastoni, materiali ovviamente pronti per essere utilizzati in modo offensivo, e occultati nella zona del Ponte della Musica, su Lungotevere e vicino a dove alcuni gruppi di tifosi si sono dati appuntamento per raggiungere in corteo lo stadio Olimpico per evitare il contatto con i tifosi di segno opposto.

Ma a scaldare le tensioni concorre anche l'infiltrazione, già da ieri, di ultrà arrivati da fuori Roma e gemellati alle curve delle due squadre: alcuni interisti, ucraini, bulgari, si parla anche di qualche greco. Olimpico blindato e off limits già dalle 13, quando chiuderà anche la vendita dei tagliandi, attestati intorno ai 58 mila, e appena sotto la capienza massima di 63 mila prevista dopo la divisione delle aree cuscinetto. Apertura dei cancelli alle 14.30.

Ore 14.27 A breve saranno aperti i cancelli. L'ora prevista sono le 14.30

Ore 14.30 Aperti i cancelli dello stadio Olimpico

 

Ansa - Ore 14.33 Sono scattate le chiusure nella zona dello stadio Olimpico per il derby Lazio-Roma. Lo rende noto l'Agenzia per la Mobilità di Roma. Chiuso lungotevere tra piazza Maresciallo Giardino e piazzale Ponte Milvio. Deviate diverse linee bus.

Ore 14.34 Bastoni, sassi e qualche oggetto appuntito sono stati trovati in due sacchi nascosti sotto il Ponte Duca D'Aosta a Roma, nei pressi dello stadio Olimpico, dove stasera si giochera' la finale derby di Coppa Italia tra Roma e Lazio. Gli oggetti, una ventina, sono stati ritrovati durante le bonifiche a della polizia.

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom