Breaking News

Roma, Maicon verso il recupero per la Juve. Squadra già al lavoro

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 23-08-2015 - Ore 12:36

|
Roma, Maicon verso il recupero per la Juve. Squadra già al lavoro

Neanche il tempo di dormirci su, che la Roma è tornata stamattina ad allenarsi per mettere subito alle spalle il pareggio di Verona. Nessuna seduta punitiva però: l'appuntamento era già fissato perché, come accaduto a Ferragosto subito dopo l'amichevole col Siviglia, Garcia quest'anno (su suggerimento del preparatore Norman) ha deciso di far lavorare i giocatori subito dopo le partite e concedere, quando non ci sono impegni in mezzo alla settimana, il giorno di riposo più avanti. In quella appena trascorsa, ad esempio, Totti e compagni sono rimasti a casa mercoledì. 

COME LUIS — L'abitudine di spostare il riposo non è una novità assoluta a Trigoria: l'aveva introdotta Luis Enrique perché pensava che, dal punto di vista fisico, fosse più utile far lavorare i muscoli ancora caldi dopo la partita e, dal punto di vista mentale, fosse meglio far smaltire le tossine a metà tra un incontro e l'altro, visto che la sua Roma non giocava le coppe, essendo stata eliminata ai preliminari di Europa League dallo Slovan Bratislava.

VERSO LA JUVE — La Roma di Garcia, invece, le Coppe le ha eccome ma in attesa del sorteggio di Champions si concentra sulla sfida alla Juventus di domenica. Attesi oltre 50mila spettatori (al momento la prevendita è intorno ai 40mila) e atteso anche il terzino sinistro: il tecnico spera di recuperare Maicon. Il brasiliano dovrebbe farcela e giocare al posto di Florenzi, in panchina tornerà Iturbe, assente a Verona per squalifica, a meno che le vie del mercato non lo portino altrove. Oggi squadra divisa in due gruppi: palestra per chi ha giocato ieri, lavoro in campo per gli altri. 

 

Fonte: Chiara Zucchelli- Gazzetta dello Sport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom