Breaking News

Arrivederci Serie A

condividi su facebook condividi su twitter Di: Yuri Oggiano 12-05-2016 - Ore 11:26

|
Arrivederci Serie A

14 maggio 2016, ore 20.45, partirà l'ultima giornata di campionato per la Roma che a San Siro visita il Milan in disperata ricerca di punti per un posto in Europa League, quel posto che ora è del Sassuolo. Giallorossi al gran completo, forti anche di uno Strootman in netta crescita e di un centrocampo che si completa con la forza e la grinta di Nainggolan, e la classe cristallina di Miralem Pjanic.

I due saranno sicuramente titolare, l'altro posto se lo gioca anche De Rossi, anch'esso autore di una buona prova contro il Chievo Verona. Sembrano, invece, non uscire mai Salah, El Shaarawy e Perotti che ormai hanno trovato una grande alchimia tra di loro facendo perdere il posto a Dzeko che vuole giocarsi le sue ultime carte per tentare di rimanere alla Roma.

Il bosniaco ha deluso sotto vari aspetti sbagliando dei gol facilissimi e approcciando male acune partite. Non sono bastati alcuni gol pesanti per calmare la tifoseria che si aspettava il bomber da 20 gol. Chi non ha deluso è stato Manolas, sempre attento e presente anche quando Rudiger zoppicava. Nella seconda parte di stagione è salito di livello anche il tedesco che comporrà la difesa col greco contro il Milan.

Chi può avere la sua chance dal primo minuto è Totti che a froza di prestazione convincenti si è quasi guadagnato il rinnovo del contratto.

Il Milan, dopo l'esonero di Mihajlovic, vive un momento di transizione con Brocchi che non sta facendo meglio del suo predecessore, anzi, la tifoseria, tra una contestazione e l'altra chiede già la testa del tecnico che non molla e vuole credere alla qualificazione in Europa tramite campionato.

Non sarà facile perché potrebbe non bastare l'eventuale vittoria contro la Roma anche contando gli innumerevoli alti e bassi dei rossoneri in questa stagione. Chi prova a tenere su la baracca è Carlos Bacca, l'acquisto da 30 milioni del Milan che ha avuto poco supporto dai suoi compagni.

Dopo tanti mesi si chiude una stagione difficile per entrambe le squadre che si daranno battaglia sul prato verde milanese per raggiungere i rispettivi obiettivi.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom