Breaking News

Roma-Napoli non è mai stata così importante

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 11-10-2013 - Ore 17:00

|
Roma-Napoli non è mai stata così importante

Tutti ci pensano, tutti la preparano con massima concentrazione e nessuno la vuole perdere. E' la sfida più importante di questo inizio di stagione, scontro diretto tra due delle pretendenti al titolo, Roma e Napoli. 

Difficile ricodare nella storia del nostro campionato una sfida con i partenopei così importante. Negli anni ottanta le due squadre del "derby del sole" si sono divise il decennio in termini di competitività. Quando la Roma di Liedholm iniziava il declino, infatti, il Napoli di Ferlaino e Maradona diventava grande. 

Facendo un salto di una quindicina di anni arriviamo alla stagione dell'ultimo scudetto giallorosso. Una Roma-Napoli sentito, perchè arrivava dopo la risalita dei partenopei in A, ma senza storia. Gli uomini di Capello, infatti, surclassarono gli azzurri con un perentorio 3-0. In gol, con un bel diagonale di destro da fuori area, anche capitan Totti.

Nel 2007, dopo sei anni di assenza, il Napoli di De Lurentiis tornò in serie A con il botto. All'Olimpico finì 4-4, dopo una partita a dir poco scoppiettante. Era una Roma che lottava per il titolo, quella di Luciano Spalletti.

Forse, per la prima volta nella storia, Roma e Napoli si giocheranno lo scudetto in questa stagione. Lo sanno bene De Rossi ed Hamsik, che per non rischiare hanno rinunciato agli impegni delle rispettive nazionali. Saranno due tra i protagonisti più importanti del big match.

Il derby del sole che può diventare IL DERBY DELLO SCUDETTO.  

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom