Breaking News

Roma, ora blinda i tuoi gioielli

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 05-04-2013 - Ore 11:39

|
Roma, ora blinda i tuoi gioielli

Il "prezzo" da pagare quando si hanno giovani talenti in rosa, è quello di dover resistere alle richieste dei grandi club. La Roma ha un valore tecnico molto importante.

Negli ultimi giorni non si è fatto che parlare dell'interessamento dell'elite del calcio per Marquinhos, Pjanic e Lamela. Andiamo a vedere le situazioni dei tre "golden boy". 

Il difensore brasiliano è stato acquistato con la formula del prestito con diritto di riscatto per la Roma, che è fissato a 3 milioni da aggiungere al 1.5 già versato ad agosto. Un valore totale abbastanza esiguo, rispetto a quello che sarebbe disposto a versare il Barcellona, da tempo sulle tracce del giocatore. 

Marquinhos ha mostrato all'Italia ed al mondo tutto il suo talento, limitando spesso i danni di un atteggiamento difensivo inadeguato della squadra. Guadagna 0.8 milioni l'anno, cifra sicuramente da ritoccare.  E' un classe '94, e se si vuole continuare un progetto ambizioso è necessario puntare anche su di lui, anche perchè il valore di mercato è destinato a crescere. 

E' di oggi l'ultima news su Pjanic, che piace molto a Mancini ed al City. La Roma lo acquistò nel 2011 per 11 milioni, una cifra importante anche se parliamo di un ragazzo che si era già messo in mostra in Champion's con il Lione. Il suo stipendio ammonta a 2,5 milioni, non basso ma neanche ai livelli dei big del calcio europeo. 

Con un De Rossi sempre più in crisi e le alternative in rosa non certo all'altezza, Pjanic diventa imprescindibile per questa squadra. E' l'unico in grado di costruire il gioco con qualità oltre ad essere molto pericoloso in zona gol. 

Per Lamela è arrivato l'anno della consacrazione. 13 gol, di cui tanti segnati da punta vera, caratteristica che gli era mancata fino ad ora. E' il segnale della crescita continua del giocatore, che sta diventando sempre più decisivo. 

La Roma ha sborsato 17 milioni al River per lui, ma per prenderlo ora non ne basterebbero 25 probabilmente. Guadagna 1,2 milioni l'anno che dovranno essere aumentati al più presto considerando che piace molto al Real e a Sir Alex Ferguson

Li davanti l'indiziato numero uno a partire sembra essere Osvaldo, e la società dovrebbe puntare sul trio Totti-Lamela-Destro per la prossima stagione. Con il "Coco" sempre più centrale nel progetto. 

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom