Breaking News

Roma, ora si fa sul serio

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 13-09-2013 - Ore 16:00

|
Roma, ora si fa sul serio

L'ottimo inizio, poi la sosta. La Roma tornerà in campo lunedì alle 20:45, dopo 15 giorni senza campionato. Due settimana nelle quali i nazionali hanno giocato sui campi di tutto il mondo, e gli altri si sono allenati con Rudi Garcia. 

L'avversario, questa volta, si chiama Parma. Una squadra quadrata, che può contare su un'ossatura ben salda e un allenatore che ormai da tre stagioni siede in panchina. Dopo aver superato abbastanza agevolmente due neopromosse, la truppa di Rudi Garcia si troverà davanti ad un esame più complicato. 

Donadoni conterà su un 3-5-2 molto solido, nel quale si lavorerà per mettere Cassano in condizione di fare la differenza. Proprio il talento barese è l'uomo su cui pesa gran parte delle aspettative dei tifosi crociati. Dopo un anno abbastanza deludente nell'Inter, ha grande voglia di riscatto e farà coppia con Amauri, uno che spesso ha fatto male alla Roma. 

Rudi Garcia dovrà verificare la condizione dei nazionali, ma il modulo sarà quello delle prime uscite stagionali. Con la difesa e il centrcampo titolari, incuriosisce l'attacco. Con l'assenza di Bradley a centrocampo, Florenzi potrebbe essere impiegato come primo ricambio di De Rossi, Strootman e Pjanic, lasciando spazio a Ljajic e Gervinho davanti. L'ivoriano è sembrato in gran forma durante questa settimana, e andrà ancora in cerca del primo acuto in maglia giallorossa. 

Ad una settimana dal derby la Roma affronterà un test importante. Per capire quanto è grande, e quanta personalità ha effettivamente la squadra. Bene con Livorno e Verona, ma ora si fa sul serio. 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom