Breaking News

Roma-Parma, rientra Marquinhos

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 15-03-2013 - Ore 10:30

|
Roma-Parma, rientra Marquinhos

Domenica sera si dovrebbe ricomporre la difesa titolare. Sembra infatti sicuro il rientro di Marquinhos, dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori per due partite. Contro Genoa e Udinese si è sentita la mancanza di un giocatore veloce dietro, capace magari di contrastare adeguatamente Muriel nell’occasione del pareggio bianconero.

Il brasiliano, dopo un periodo di rodaggio, si è preso una maglia da titolare guadagnandosi la stima e la fiducia di ZemanDal 7 ottobre al match con il Milan del 22 dicembre non ha saltato un minuto in campionato, togliendo spesso le castagne dal fuoco al tecnico boemo. E’ stato forse l’unico ad interpretare al meglio la difesa altissima.

Il cambio di allenatore sembra aver giovato anche a lui. Lo schieramento a tre può esaltare le sue qualità di tempismo negli anticipi, sia di testa che di piede. Nell’uno contro uno, poi, difficilmente si fa saltare.

Un rientro fondamentale, per una Roma sempre alla ricerca di un equilibrio difensivo al quale Andreazzoli si sta avvicinando molto. 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom