Breaking News

Roma, Pjanic e Destro per l'Europa

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 11-04-2013 - Ore 15:14

|
Roma, Pjanic e Destro per l'Europa

La Roma, ora più che mai, ha bisogno di forze fresche. Arrivati alla fase finale di una stagione logorante, dal punto di vista fisico e mentale, i rientri a pieno regime di Pjanic e Destro possono fare la differenza. 

Il centrocampista bosniaco sta ancora lottando contro alcuni acciacchi fisici, che lo hanno limitato nelle ultime due uscite contro Palermo e Lazio. Ma la sua qualità è fondamentale per questa Roma, come testimoniato anche dal secondo tempo del derby, quando ha fatto il regista al posto di De Rossi

A questo punto però, viene da chiedersi qual'è la posizione ideale per lui. Probabilmente se lo starà chiedendo anche Andreazzoli, che nel primo tempo lo ha schierato a ridosso di Lamela e Totti, intrappolandolo nella rete del centrocampo laziale. Mentre quando ha arretrato la sua posizione, Pjanic, ha cambiato parzialmente il volto della partita, portando geometria e qualità ad un centrocampo povero di idee.

Mattia Destro aveva iniziato a prendere confidenza con la maglia giallorossa. Prima che l'infortunio al ginocchio lo bloccasse, erano arrivate le ottime prestazioni contro Fiorentina ed Inter in coppa italia. E' rientrato nel derby, dando maggiore profondità e peso in attacco. Sono proprio queste, le qualità che servono maggiormente in un momento in cui Osvaldo, per un motivo o per l'altro, non può più dare il suo contributo.   

La Roma deve ripartire dai suoi talenti, e due come Pjanic e Destro devono rispondere presente.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom