Breaking News

Roma: poco gioco, tanto talento

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 15-04-2013 - Ore 11:20

|
Roma: poco gioco, tanto talento

La Roma ce l'ha fatta, è riuscita a portare a casa tre punti dalla trasferta di Torino. Il gol decisivo di Lamela è l'emblema del momento giallorosso. Una giocata straordinaria, nata grazie al talento di un singolo. 

Decisivi i singoli, appunto, perchè di bel calcio se n'è visto davvero poco. Quando Osvaldo ha sbloccato il risultato qualcuno si è stropicciato gli occhi, quasi a dire ma ha segnato davvero lui? Finalmente si è sbloccato, con un bel pallonetto di testa a scavalcare Gillet, ma molto probabilmente questo non gli basterà per riprendersi la Roma. 

La sua prestazione, nel complesso, è nella media di una squadra poco brillante. Difficile ricordare scambi in velocità tra Pjanic e i tre di attacco avvenuti ieri. Dodò, schierato in una posizione che non è la sua, non ha fatto malissimo, mettendo un buon pallone mandato alto da Lamela.

Dall'altra parte il Toro ha provato a sfruttare le doti di un imprendibile Alessio Cerci, che ha mandato fuori (di testa e dal campo) Balzaretti. Imbarazzante Burdisso su Bianchi nell'occasione del gol, ma ormai ci siamo abituati agli errori clamorosi della difesa, sopratutto quando li in mezzo non c'è Marquinhos.

Nel secondo tempo, neanche a dirlo, l'ingresso di Totti ha cambiato la Roma: più veloce la manovra e più pericolosi in contropiede. Anche se il gol decisivo lo ha fatto el "coco", con un tiro a giro sul secondo palo da applausi. Una giocata arrivata come manna dal cielo, perchè la Roma fino a quel momento non aveva dato l'impressione di poter vincere la partita. 

Sembra proprio che il copione, da qui alla fine, sarà questo. Poco gioco, e tanta fiducia sui talenti che possono sbloccare il risultato da un momento all'altro. Ma per quanto tempo si potrà andare avanti così?

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom