Breaking News

Roma-Real Madrid, la stampa spagnola: "I madrileni non giocano e vincono. Di buono solo il risultato"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 17-02-2016 - Ore 23:34

|
Roma-Real Madrid, la stampa spagnola:

Roma-Real Madrid è finita da poco, gli applausi dell’Olimpico certificano il senso di una gara che è andata ben oltre il risultato finale. La sconfitta europea dei giallorossi è coincisa con una prestazione maiuscola di fronte ad una delle super potenze del calcio continentale, ad accorgersene non sono stati solo i tifosi capitolini.

Il Real vince con grande sofferenza il titolo di Sport la dice lunga sulla sintesi di un match che non ha mostrato grandissime differenze tra le due squadre: “Cristiano e l’arbitro hanno aperto la strada verso i quarti” la proiezione è alla gara di ritorno, già contaminata da un risultato in chiaroscuro maturato durante la sfida dell’Olimpico.

Il Real non gioca per niente, però vince” pillole di Champions per El Mundo Deportivo che non risparmia critiche alla nottata dei blancos: “Una partita bruttissima della squadra di Zidane contro una squadra meno forte, a sbloccare ci pensa Ronaldo ed a chiudere il discorso qualificazione c’è Jese. Ma il tecnico dovrà lavorare ancora molto.”

Non c’è la sensazione di dominare le partite come nel passato” la considerazione si legge nei commenti di Marca, dove non mancano pensieri rivolti all’arbitraggio: “Il migliore del Real? Sicuramente l’arbitro. Alla Roma mancano due rigori ed il gol di Ronaldo era in fuorigioco…

Il portale pone l’accento sulla prestazione dell’undici di Zidane: “Ronaldo e Jesè sono riusciti a segnare in una serata davvero grigia. Per un’ora il Real non ha fatto vedere nulla”. Difficoltà dovute all’ottima serata degli avversari che “hanno giocato un buon calcio e protestato per un rigore su Florenzi.”

Salah è stato un incubo” la lettura di As non lascia dubbi su novanta minuti di pura sofferenza per i madridisti: “I migliori sono stati Sergio Ramos e Varane, Cristiano è riuscito a segnare in una gara fatta di tante spine contro una Roma ben messa in campo.”

Palato fine e velocità di pensiero, i tifosi non mancano di sottolineare quanto difficile sia stata la trasferta romana, oltre alla vittoria c’è poco da salvare: “È stata una partita davvero dura” si legge sul profilo Facebook ufficiale del club madrileno “il gioco è stato latente, per arrivare fino in fondo si deve migliorare tantissimo”.

Finale con gli interventi del pubblico romanista, pronto a dire la sua tra le maglie virtuali dell’avversario, riscuotendo anche un discreto successo: “Vi abbiamo dominato ed avete vinto con tanta fortuna!”.

Fonte: As-Marca-El Mundo Deportivo-Sport-Facebook

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom