Breaking News

Roma, un inizio così negativo in campionato non accadeva da 4 anni. Spalletti peggio solo nel 2005/2006

condividi su facebook condividi su twitter Di: Lorenzo Imperiale 30-09-2016 - Ore 10:34

|
Roma, un inizio così negativo in campionato non accadeva da 4 anni. Spalletti peggio solo nel 2005/2006

Non c'è tempo di festeggiare che già bisogna tornare in campo. I problemi infatti non sono tanto in Europa League, dove i giallorossi guidano il girone a 4 punti con l'Austria Vienna grazie al rotondo 4-0 maturato ieri in casa con l'Astra, ma ci sono in campionato.

INIZIO DISASTROSO - 10 punti in 6 partite. Questo il magro bottino ottenuto dai giallorossi in questo avvio di campionato, maturato grazie a 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. La Roma non iniziava così male il campionato da 4 anni e in quell'occasione riuscì a fare anche peggio: con Zeman in panchina infatti, arrivarono 8 punti nelle prime 6 partite, con anche 3 ottenuti a tavolino contro il Cagliari per la questione stadio. Arrivarono poi 1 vittoria contro l'Inter a San Siro per 3-1 (che aveva illuso tutti) e 2 pareggi contro Catania all'esordio in casa per 2-2 e Sampdoria, sempre in casa per 1-1. Arrivarono anche 2 sconfitte contro Bologna in rimonta per 2-3 in casa e Juventus a Torino per 4-1. 

SPALLETTI COME 11 ANNI FA - Per il tecnico di Certaldo non è il peggior inizio di campionato da quando è sulla panchina della Roma: nella stagione 2005/2006, la prima nella Capitale, ha fatto anche peggio. Con un bottino di 2 vittorie (contro Reggina in trasferta e Parma in casa), 2 pareggi (Livorno e Cagliari in trasferta) e 2 sconfitte (Udinese e Siena in casa), aveva portato infatti a casa solamente 8 punti nelle prime 6 giornate, rischiando anche di perdere il posto in panchina. 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom