Breaking News

ROMA-VERONA, MIXED ZONE Garcia: "Una partita intelligente" - Benatia: "Tutta la squadra ha lavorato tanto oggi" - Ljajic: "Siamo forti" (VIDEO)

condividi su facebook condividi su twitter Di: Gabriele Nobile 01-09-2013 - Ore 20:16

|
ROMA-VERONA, MIXED ZONE Garcia:

Direttamente dalla "pancia" dello Stadio Olimpico, leggi in tempo reale le dichiarazioni dei protagonisti di Roma-Verona in mixed zone e in sala stampa.

SALA STAMPA

RUDI GARCIA su SKY

Una partita intelligente? Si illavoro del primo tempo è stato importante per il secondo. Il ritmo di squadra mi è piaciuto

Le manca il centravanti o va bene così? Abbiamo già Totti con due giocatori veloci sulle fasce. Poi abbiamo anche Borriello e aspettiamo Mattia Destro. Io gioco con tre attaccanti che hanno la possibilità di cambiare di posto.

Lei ha dato certezze e fiducia e questo è importante per la squadra ?. Sì, abbiamo un'idea di squadra con molte soluzioni, sopratutto a centrocampo.

Lei è un estimatore della Juve, sta trasponendo il suo spirito? Non posso parlare dell'anno scorso. Posso dire che dobbiamo giocare con entusiasmo.

Quagliarella potrebbe venire alla Roma, le piace? Io sono contento dei miei giocatori e per ora guardo a loro

RUDI GARCIA MEDIASET

Cinque gol fatti e nessuno subito, una grande notizia, primo tempo di studio e poi?

IL primo tempo era un po' chiuso, ma tutto il lavoro del primo è stato importante per il secondo tempo, questa partita contro il verona che difende bene e va velocemnte in contropiede è importante fare il primo gol, sono contento per i 6 punti.

Fate gol anche senza centravanti?

Un centravanti di peso diverso da Totti e Destro lo abbiamo in panchina, Borriello, ma ho bisogno di giocatori diversi, con Francesco prima punta abbiamo velocità sulle fasce, nel primo tempo faceva caldo ed eravamo bloccati, nel secondo un bell'inserimento di Maicon e un buon Gervinho, gran gold i Ljajic.

Le va bene così l'attacco?

Si va bene, ma mancano due giorni per vedere le cose, anzi uno: dopo con Sabatini vedremo se c'è da fare qualcosa, oggi è importante vincere questa partita, sapevo che era molto difficile, non era facile vincere così.

Quale è la condizione fisica della squadra?

MI sembra che per il momento la condizione fisica è buona, il lavoro del primo tempo è importante, perché non abbiamo fatto gol, ma abbiamo avuto alcune occasioni da gol, dopo quando continuiamo ad attaccare è venuto il primo gol.

RUDI GARCIA IN CONFERENZA STAMPA

 

Tre reti, due esordienti, tutto bello tranne la curva sud ?

 

La curva sud, sicuro che è una cosa che non mi piace..la prossima saranno tutti a loro posto, ma oggi abbiamo fatto una partita intelligente, abbiamo un equilibrio di gruppo, era importante segnare il primo goal.

 

Mister complimenti, era da sei anni che la Roma non era a punteggio pieno, mi sembra una Roma paziente?

 

Si abbiamo deciso di iniziare forte, ma nel primo tempo faceva molto caldo, e non ci aiutava per i movimenti, ma sicuramente nel primo tempo dovevamo giocare più di prima, ma c’erano pochi spazi, poi con la pazienza ed i movimenti giusti e con gli inserimenti di Maicon, e anche con la sostituzione di Ljajic...siamo andati molto bene..Ma la stagione è appena iniziata ed è ancora lunga.

 

Sta cambiando qualcosa in tema di determinazione?

 

L’importante anche che dopo aver segnato, abbiamo continuato e cercare il goal.

 

Stiamo imparando a conoscerla, lei sta lavorando molto sul gruppo ?

 

Il talento non è sufficiente, la cosa importante e fondamentale è che ognuno lavora per il compagno vicino, con entusiasmo, che poi è importante anche per giocare bene.

 

Lei l'aveva detto anche a Livorno, l’importanza della Pazienza, lei sente che la squadra ha recepito il suo messaggio?

 

Certamente abbiamo bisogno di giocare con la testa, sul primo goal abbiamo avuto un po di fortuna, ma attacando tanto e rimanendo molto in area di rigore, capiterà prima o poi di andare in goal. Come con il goal bellissimo di Pjanic,anche Gervinho ha fatto una buonissima partita.

 

BENATIA IN MIXED ZONE

“Soddisfatto per il match di oggi?

Sì, abbiamo fatto una buona partita, siamo stati pazienti nel trovare il gol, perché con il Verona tutto chiuso dietro è difficile segnare. Dopo il gol di Maicon la partita è stata più facile. Tutta la squadra ha lavorato molto quest'oggi, il mister dà fiducia a tutti. Abbiamo avuto diverse opportunità per segnare e, ripeto, siamo stati pazienti e poi abbiamo sbloccato il risultato”

Maicon a Roma Channel

Cosa si prova fare un gol all'olimpico?

Sono contento ed emozionato. Questo gol è stato per ringraziare tutta la fiducia che mi hanno dato. Una squadra che sa soffrite e poi colpire Sappiamo che adesso tutti aspetteranno per poi colpirci in contropiede. Oggi in partita abbiamo fatto tutto cio per qui abbiamo lavorato.

Come vedevi la Roma prima ed ora cosa hai provato dentro?

E' una squadra che ti mette sempre in difficoltà ed ora che sono qui so la forza che c'è nella Roma.

Cosa hai trovato in questa squadra?

Si, ma anche la pazienza dei tifosi. Anche loro devono sapere che non sarà facile. Io ho trovato una squadra con voglia di fare bene. Due vittorie prima della pausa sono importnate. Quando torniamo dobbiamo continuare cosi, lavoriamo bene Ti alleni bene, anche in modo specifico.

Come stai?

Dopo un anno senza giocare un apartita intera è difficile riprendere. La società mi ha dato la possibilità di lavorare a modo mio e di lavorare insieme al prof Chinnici.

Quanto sei consapevole della tua importanza? Sono consapevole di essere importante, ma non solo io. Dobbiamo tenere l'atteggiamento avuto in queste due partite. La Roma quest'anno farà meglio dell'anno scorso.

 

MIXED ZONE

Ecco il video delle dichiarazioni rilasciate da Ljajic in zona mista:


 

Dai nostri inviati allo Stadio Olimpico - Vincenzo Nastasi e Gabriele Nobile

Fonte: Dai nostri inviati

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom