Breaking News

Roma vs Milan, i precedenti (VIDEO)

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 20-12-2014 - Ore 15:12

|
Roma vs Milan, i precedenti (VIDEO)

Sfida di grande fascino dove prevalgono 27 successi rossoneri contro le 24 vittorie romaniste. I pareggi tra le due squadre sono 30.

Partita importantissima per la Roma che giocherà conoscendo già il risultato della Juventus, impegnata a Cagliari il giorno prima. Il Milan vuole ripetere l’ottima prestazione contro il Napoli, in modo di dare continuità sia al gioco che al risultato.

I PRECEDENTI – L’anno scorso, a Roma, la squadra di Garcia si impose per 2-0 grazie alle reti di Pjanić (gol capolavoro) e Gervinho. L’ultima vittoria del Milan risale al 2011-2012,3-2 con gol di Nesta, Bojan, Burdisso e doppietta di Ibrahimović. L’anno prima ci fu l’ultimo pareggio, lo 0-0 con cui i rossoneri si aggiudicarono matematicamente il loro ultimo scudetto.La vittoria più larga della squadra di casa risale al 1997-1998, 5-0 firmato da Candela, Delvecchio, Paulo Sérgio e Di Biagio (doppietta).

LE STATISTICHE – Quello che andrà in scena sabato sera sarà l’ottantesimo incontro tra Roma e Milan all’Olimpico; il bilancio vede 24 vittorie dei giallorossi e 27 dei rossoneri, a fronte di 28 pareggi. La Roma è in vantaggio nei gol realizzati, 89 a 88. Sommando anche le gare disputate a Milano, il Diavolo comanda con 71 successi a 40 (47 i pareggi). Nel totale sono state messe a segno 395 reti, 228 dai rossoneri e 167 dai giallorossi.

La Roma si presenta a questa sfida priva di elementi importanti: Pjanić, Astori assenti per squalifica. Il Milan invece si presenta forte di alcuni giocatori in continua crescita: Ménez e Bonaventura nella fase offensiva e Mexès in difesa sono reduci da ottime prestazioni; il nostro pronostico rimane comunque favorevole alla squadra capitolina.

Fonte: mondopallone.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom