Breaking News

Romanista vero, professionista d'altri tempi

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 03-04-2014 - Ore 15:32

|
Romanista vero, professionista d'altri tempi

"Se fossi un dirigente della Roma rinnoverei il contratto di Taddei per altri dieci anni, vedendo quanta passione ha". Lo ha detto lo stesso Rodrigo Taddei, dopo la vittoria della squadra giallorossa sul Parma. 

Il brasiliano aveva da poco messo a segno il suo primo gol stagionale, dopo l'ennesima prestazione di sostanza. Un colpo di testa anticipando tutti sul primo palo, una giocata praticamente identica a quella che gli permise di segnare il suo unico gol in un derby. Era la stracittadina del febbraio 2006, quella regalò ai tifosi gallorossi la gioia delle undici vittorie consecutive in campionato. 

Quando si parla di "un giocatore capace di rispondere sempre presente", non si può non pensare a Taddei. Che alla fine di ogni stagione, da un pò di anni a questa parte, sembra avvicinarsi al capolinea di un'onorevole carriera di serie A, ma che poi riesce sempre a rendersi utile. Tredici gettoni quest'anno, di cui tre dal primo minuto. 

In un momento difficile come quello che ha seguito l'infortunio di Kevin Strootman, il numero undici ha garantito corsa e disciplina tattica ad un centrocampo che è stato tra i migliori del campionato. Giocando al centro al posto di De Rossi come a sinistra per sostituire proprio l'olandese.

Se sia giusto o meno rinnovargli il contratto è una scelta che spetta ad una società che vuole tornare nell'elite del calcio europeo, e che di conseguenza deve fare le valutazioni del caso. In un calcio in cui i bilanci sono sempre più importanti, e i contratti vanno proposti con cognizione di causa.  

La Roma vuole credere in una rimonta che sembra impossibile ed uno come Taddei, che fu protagonista della grandi rimonte di Spalletti e Ranieri, può rendersi utile. Magari per una rimonta che, questa volta, vada a buon fine. 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom