Breaking News

Romero, l'uomo del destino che parò il rigore della discordia a...Osvaldo (VIDEO)

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 11-07-2014 - Ore 20:15

|
Romero, l'uomo del destino che parò il rigore della discordia a...Osvaldo (VIDEO)

"Oggi tu diventi un eroe". E' quello che ha detto Mascherano a Romero prima che iniziasse la sequenza dei rigori decisivi per andare in finale. El Ciquito si è sentito una grande respondabilità addosso, ma non ha deluso. Il portiere argentino ha parato i due rigori decisivi a Vlaar e Sneijder. 

Andando indietro nel tempo però c'è un altro rigore parato da Romero, forse meno importante a livello internazionale, ma che molti in Italia si ricordano, in particolare i sostenitori giallorossi. 12 febbraio 2013, la Roma va a giocare a Marassi contro la Sampdoria. E' la prima di Andreazzoli dopo l'esonero di Zeman, e la partita non sta andando affatto bene. La Roma sta perdendo ma ad un certo punto viene concesso dall'arbitro un rigore a favore dei giallorossi. Chiunque, allo stadio o a casa ha esclamato: "Rigore, adesso lo tira Totti". Concitazione prima della battuta. Il capitano si allontana incredibilemnte dal dischetto. Il rigore lo tira Osvaldo, Totti lascia fare senza polemiche. E indovinate chi è il portiere della Samp? Sì, proprio El Ciquito Romero, che con freddezza premonitrice para senza problemi la flaccida conclusione di Osvaldo. 

Quella forse è stata la ventata che ha spinto la pallina verso la discesa, il rapporto tra la Roma e Osvaldo si è incrinato pesantemente da quel rigore sbagliato. Vicissitudini che hanno poi convinto l'italoargentino a cambiare aria, volando verso l'Inghilterra...

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom