Breaking News

Rudi alla conquista di Trigoria

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 18-06-2013 - Ore 14:45

|
Rudi alla conquista di Trigoria

E' arrivato il momento di Rudi Garcia. Dopo una lunga trattativa che, aggiunta a quelle con gli altri candidati ha dato vita ad una vera e proprio telenovela, l'allenatore francese è sbarcato a Roma. 

Giornata lunga per lui, quella di ieri. Dopo l'atterraggio infatti, si è precipitato nel centro tecnico di Trigoria, per cominciare a respirare l'aria romana. Un'aria elettrica, che fino a poco fa era piena di veleni e contestazioni. 

Era, appunto, perchè è arrivato il momento di ricominciare e dare fiducia al nuovo allenatore. Uno che appena entrato nel quartier generale della Roma è sembrato subito a suo agio. Mentre girava tra campi e palestra si è notata una certa attitudine all'organizzazione e alla leadership. Ha subito chiesto di portare alcuni macchinari di allenamento a Riscone di Brunico, per il ritiro. 

Sembra avere le idee chiare, e vuole pensare subito in italiano. Vuole parlare solo nella lingua locale, per impararla il prima possibile, così da poter comunicare con i giocatori. Un aspetto fondamentale, perchè solo in questo modo è possibile trasmettere qualcosa ai protagonisti in campo. 

E' pronto Rudi. E noi tifosi? Siamo pronti ad avere fiducia e pazienza, e a remare tutti nella stessa direzione? 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom