Breaking News

Rudi Garcia venerdì presentato al Marsiglia

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 20-10-2016 - Ore 15:30

|
Rudi Garcia venerdì presentato al Marsiglia

Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale del Marsiglia, om.net:

"L’Olympique Marseille è lieto di annunciare l’arrivo di Rudi Garcia come allenatore della prima squadra. Rudi Garcia, 52 anni, ha firmato un contratto di 3 anni. Il tecnico entrerà in carica dal 21 Ottobre 2016."

Il presidente dei francesi Frank McCourt ha aggiunto:

Quando ho incontrato Rudi mi ha subito detto che voleva vincere la Champions League. Ho capito subito che era l’uomo adatto per il Marsiglia. Rudi è un uomo di grande carattere, con una grande energia, condividiamo la stessa visione per il futuro dell’OM e una determinazione simile per attuare i nostri progetti. Le sue capacità di leadership sono state riconosciute in diverse occasioni. Quando ha portato alla vittoria il Lille in Ligue 1 e in Coppa di Francia nel 2010-11; quando ha portato la Roma ad avere un ruolo di primo piano sulla scena internazionale nelle sue prime due stagioni con i giallorossi; o quando ha vinto il titolo di Coach of the Year francese nel 2011, 2013 e 2014. Rudi sa cosa ci vuole per portare alla vittoria una squadra, è abituato a lottare per il vertice. Come tutti i giocatori dell’OM, i tifosi e tutta la città di Marsiglia, non vedo l’ora di assistere ai nostri futuri successi. Benvenuto a Rudi Garcia!“.

Infine il CEO Jacques-Henri Heyraud ha detto:

Rudi Garcia ha tutte le qualità per far parte del nostro progetto per il club. Il suo curriculum sportivo degli ultimi cinque anni è eccezionale. Si tratta di uno dei pochi allenatori francesi a essersi imposto all’estero, in uno dei principali campionati europei. E’ adatto ad un ambiente caldo. Infine, e questo è molto importante ai miei occhi, ha qualità umane di integrità e di apertura verso gli altri che sono riconosciute da tutti. E’ un uomo che dialoga, che valorizza il lavoro di squadra. Il progetto Marsiglia Campione è iniziato lunedì: l’arrivo di Rudi è il primo atto di questo progetto“.

Rudi Garcia sarà presentato in conferenza stampa, con Jacques-Henri Eyraud, venerdì 21 ottobre alle 13.

Fonte: www.om.net

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom