Breaking News

Rudi punta subito su Gervinho

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 24-08-2013 - Ore 20:35

|
Rudi punta subito su Gervinho

Mentre il mercato sta per portarsi via Lamela, la Roma inizia la sua stagione al "Picchi" di Livorno. 

L'argentino è stato convocato, ma quasi sicuramente non lo vedremo in campo. Il compito di saltare l'uomo sarà tutto nelle mani di Gervinho, che insieme a Totti e Florenzi dovrebbe comporre il tridente d'attacco. 

L'ivoriano avrà subito la sua occasione per dimostrare tutto il suo valore, con l'allenatore che lo ha lanciato nel calcio dei grandi. La Roma punterà forte sulla velocità della punta esterna, che dovrà inserirsi negli spazi aperti da capitan Totti. 

A centrocampo, con l'assenza di Strootman, chiavi in mano a De Rossi e Pjanic. Il talento bosniaco dovrà dimostrare di poter gestire il possesso palla giallorosso, ma anche di fare la differenza in zona offensiva con inserimenti e tiri da fuori. Il lavoro che farà poi anche l'olandese. 

In difesa grande curiosità per l'esordio di Maicon, per capire a che punto è dal punto di vista fisico. Nel precampionato ha dimostrato di poter tornare quello di una volta ma ora si fa sul serio. Al centro da verificare l'intesa tra Benatia e Castan, tanta potenza ma forse poca rapidità. 

Tra arrivi e partenze, è tempo di campionato. La Roma è pronta?

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom