Breaking News

Salah, stop di 3 settimane: la Roma potrebbe bloccarlo anche per la Coppa d'Africa? Ecco cosa dice il regolamento

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 02-12-2016 - Ore 16:00

|
Salah, stop di 3 settimane: la Roma potrebbe bloccarlo anche per la Coppa d'Africa? Ecco cosa dice il regolamento

Dopo Mario Rui, Rudiger e Florenzi, un altro lungo infortunio ha colpito la Roma: quello di Mohamed Salah. I primi esami hanno evidenziato una lesione alla caviglia destra per l'egiziano, che quindi sarà costretto a stare fermo per 3 settimane, saltando il trittico di fuoco contro Lazio, Milan e Juventus più il match contro il Chievo. Ma c'è qualche possibilità che salti anche la Coppa d'Africa? La società giallorossa ha voce in capitolo? Andiamo a vedere cosa dice il regolamento.

"Ogni calciatore tesserato per una società ha l’obbligo di rispondere affermativamente alla convocazione in nazionale proveniente dalla Federazione che egli ha il diritto di rappresentare. Se un calciatore, per infortunio o malattia, non sia in grado di rispondere alla convocazione della sua nazionale sarà tenuto, in caso di richiesta da parte della Federazione che egli ha il diritto di rappresentare, a sottoporsi a visita medica. Il medico sarà scelto dalla Federazione stessa. Tuttavia, se il calciatore è tesserato per una Federazione diversa (es. il calciatore è tesserato in una società inglese, ma ha diritto di rappresentare la nazionale italiana), il calciatore stesso potrà chiedere di essere visitato nel territorio della Federazione presso la quale è tesserato". 

E se fosse la società a non mettere a disposizione il calciatore per la nazionale? In tali casi, la Commissione per lo Status dei calciatori (organo della FIFA) richiederà alla Federazione di appartenenza della società di dichiarare perse tutte le partite alle quali il calciatore ha partecipato per la società stessa.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom