Breaking News

SANNINO: "Abbiamo fatto la partita che dovevamo. Ci ha punito un episodio"

condividi su facebook condividi su twitter Di: Lorenzo Imperiale 31-10-2013 - Ore 23:26

|
SANNINO:

Queste la parole dell'allenatore del Chievo Sannino in sala stampa dopo la partita:

Ha ricevuto i complimenti di Garcia. E' una Roma che sul piano del gioco sembra non avere rivali...
I complimenti sono una prassi. Riceviamo sempre attestati, ma abbiamo solo quattro punti. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, Abbiamo giocato contro una grande squadra, un grande pubblico. Ce la siamo giocata con le armi che avevamo a disposizione e solo un episodi ci avrebbe potuto condannare. Voi siete felici perché avete una squadra di grandi campioni e avete una squadra prima in classifica. Io non lo sono perché non riesco a dare ai miei ragazzi quello che vorrei dare.
Ci tengo a ribadire però che non abbiamo problemi nello spogliatoio.

La sua situazione in panchina ha compromesso un po' la partita? Non avete giocato all'attacco...
Gli anni passano e le squadre cambiano. Io sono arrivato qui all'Olimpico giocando col Siena e c'era una qualità di ripartebza un po' diversa. Io però devo fare quello che la mia squadra mi permette di fare.
Bisogna anche mettere in conto che la Roma ha battuto squadre di grande blasone. Noi siamo venuti a qui a fare quello che potevamo.

Ci dà un giudizio su Garcia...
Il mio giudizio sarebbe un'eresia. A me fa piacere vedere questi personaggi: ha grande umiltà. La Roma ha messo su una squadra che sa giocare insieme divertendosi e sapendo soffrire come ha fatto stasera. Anche Luis Enrique aveva questa filosofia. A volte capita però che le cose vadano bene o male quando meno te lo aspetti.

Con quale spirito affronterà la gara contro il Bologna?
Io sono una persona che pensa che se fa questo mestiere si deve confrontare sia con le prime che con le ultime. Il professionista deve sempre fare il proprio lavoro a prescindere dalla posizione in classifica.

Farà continuare questa favola del Chievo?
Io farei continuare la favola del Chievo anche togliendomi di mezzo. Penso al presidente, che mi ha voluto tanto e ora sta vivendo questo momento.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom